Data:
sabato 5 maggio 2018
Testata:
La Provincia
Basket, serie A2 rosa «Ora serve la TecMar migliore»
Il presidente Manclossi presenta la prima gara di playoff di questa sera alle 21. Al PalaCremonesi arriverà Marghera: «Possiamo fare bene, ma serve dare tutto»
CREMA Quale TecMar sarà quella che oggi affronterà la fase playoff? E’la domanda che si pongono aCrema alla luce delle prestazioni che hanno caratterizzato il cammino del team guidato da coach Sguaizer in questa stagione.Sarà laTecMar fuori giri che haperso contro le formazioni di bassa classifica? O quella capace di mettere sotto i top team Nazionali senza fare sconti come in occasione della conquista della Coppa Italia? Nell’occasione furono battute Empoli (neo promossa in A1) Palermo e Bologna le regine del girone centro-sud.
Al presidente Paolo Manclossi le impressioni e le aspettative in questo finale di stagione: «Come premessa direi che oggettivamente i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Una Coppa Italia e per l’ennesima volta al via nei playoff confermando la posizione della stagione scorsa. E questo deve gratificare tutti quanti in primis le ragazze e lo staff che le ha guidate attraverso contrattempi di ogni tipo».
Adesso parte la roulette dei playoff come li vede: «Intanto la formula in partite secche lascia aperte tutte le soluzioni. Con partite ogni 3 giorni senza possibilità di rimediare importante sarà, oltre che la tenuta fisica, quella mentale e la disponibilità dei rooster. Da questo punto di vista l’infortunio di Cerri per noi è pesante ma sono certo che la squadra saprà reagire a questo contrattempo».
Marghera l’avversaria di turno l’avete battuta per due volte: «Questo non contanulla. Tutto è azzerato e ritengo che la formazione veneta abbia tutte le carte in regola, come del resto è successo in campionato, di crearci problemi.Massimo rispetto dunque ma con la consapevolezza che ci possiamo giocare carte importanti soprattutto se ci presenteremo a questo appuntamento con le stesse motivazioni e lamentalità che ci hanno regalato in questa stagione grosse soddisfazioni».
Appuntamento stasera alle 21 al PalaCremonesi.