Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 26 marzo 2018

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile. TecMar perfetta. Cus Cagliari battuta

Le ragazze di Sguaizer rispettano il pronostico contro le sarde. Ora la sosta e poi in campo nella sfida playoff con Vicenza

di TOMMASO GIPPONI

nCREMA Facile vittoria doveva essere e facile vittoria è stata per la TecMar Crema, che contro un CusCagliari dimostratosi comunque abbastanza arrendevole non compie l’errore di sottovalutare l’impegno e porta a casa un successo in scioltezza che rinsalda il suo quinto posto in classifica, in attesadella serie di scontri diretti chechiuderà la regular season.

Partenza sprint delle biancoblù, avanti 10-0 al 5’con cinque punti a testa per Nori e Capoferri. Il Cus Cagliari palesa sin da subito enormi difficoltà in fase offensiva tanto che i primi punti li trova solo dalla lunetta con Caldaro quando sono passati più di sette minuti di partita. Quando poi Crema riesce a recuperare qualche pallone e ad andare in contropiede il divario si amplia, a più 13 alla prima pausa, e sul 22-6 in apertura di seconda frazionegrazie algioco da tre punti di una Norma Rizzi partita dalla panchinama decisamente la più incisiva delle biancoblù, che terminerà la partita con 18 punti e unmirabile tre su tre nelle triple, oltre a sei recuperi. Crema tocca già il più venti nel primo tempo, subisce un iniziale parziale di 7-0 delle sarde in apertura di ripresa firmato Rossi-Ridolfi,ma ne piazza immediatamente dopo uno di 13-0, con protagoniste ancora Rizzi e due triple di Benic, che chiude ampiamente i conti con un quarto d’anticipo. L’ultima frazione serve solo per aggiustare le statistiche, con le cremasche che scollinano facilmente oltre le trenta lunghezze di vantaggio e diversi minuti in campo anche per le giovanissime Visigalli e Moro. Quinta piazza solitaria rinforzata quindi, e distanza dalla quarta posizione inmano a Castelnuovo Scrivia dimezzata. Ora per le cremasche dieci giorni di soli allenamenti. Si tornerà in campo infatti con un infrasettimanale il prossimo mercoledì 4 aprile alle 20.30 a Vicenza, contro una diretta concorrente alla posizione che però ora è staccata di 4 lunghezze. Inutile dire che serve una vittoriaper mettereun margine rassicurante sulle venete, che possono contare anche sul largo successo ottenuto all’andata a Crema.Poi ci sarà la granvolata finale, con5 partitedove Crema affronterà due gare sulla carta alla portata contro Bolzano e sul campo del fanalino di coda San Martino, ma dove dovrà anche fare visita al Sanga Milano diretto inseguitore e ricevere la seconda e la terza della classe, Costa Masnaga e Alpo, per cercare di ottenere lamigliorposizione possibile nella griglia playoff. Forse proprio queste ultime due sono ormai irraggiungibili, ma Crema può e deve comunque lottare per una posizione finale di stagione regolare tra la quarta e la quinta, per garantirsi quindi il fattore campo al primo turno di playoff, che lo ricordiamo quest’anno prevede solo gare secche.