Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: domenica 28 gennaio 2018

 Testata: La Provincia

Brutta prestazione per la squadra di Sguaizer in una gara chiave della stagione. È mancata la qualità in generale e pesa la scarsa percentuale al tiro

Basket A2 TecMar opaca. Albino prende i due punti

di TOMMASO GIPPONI

TORRE BOLDONE (BG) Bruttissimo passo indietro per la TecMar Crema, che gioca una gara ben al di sotto delle proprie possibilità e lascia sul parquet di Albino due punti che potrebbero essere molto importanti nell’economia del camp ionato.

Tirando col 32% dal campo di gare a questo livello se ne vincono davvero poche, specie in trasferta, ma è mancata qualità sotto tanti punti di vista. Inizio caratterizzato dalle basse percentuali da ambo le parti e quindi dal grande equilibrio.

Dopo 8minuti fa il suo rientro in campo anche Tina Benic, con Crema che nella seconda frazione prova l’unico allungo della sua gara fino a più 7, grazie alla tripla di Capoferri e a Nori per il 19-26. Joseph però segna subito da tre punti a riportare le orobiche in scia, con Crema che nel momento in cui Albino si mette a zona inizia a far fatica, avendo brutte percentuali da tre punti. Albino così grazie a Silva alla pausa lunga riesce ad avvicinarsi fino a meno 1. Le difficoltà offensive della TecMar continuano anche nella ripresa, e così anche nonostante qualche buona azione difensiva Albino riesce a riportarsi avanti, con le due squadre che si sorpassano di continuo. Il canestro di un’ottima Valente in avvio di ultima frazione toglie per l’ultima volta la Tec- Mar dalla testa della gara, e lancia il parziale decisivo di Albino, che con la tripla di Lussana si porta a più 9. Crema con sei tiri liberi e qualche buona difesa, ma anche diversi palloni buttati via, si riporta a meno 3 negli ultimi 90”, e ha ben tre possessi per provare ad impattare o avvicinarsi ancora.

Le triple di Caccialanza (due volte) e Capoferri trovano però solo il ferro, e così Joseph può segnare il libero della staffa, con Crema che mastica amaro per una sconfitta evitabilissima, da cui bisogna cercare di riprendersi subito.