Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 25 ottobre 2017

 Testata: CremaOnLine

Tec-Mar, pronto riscatto contro Udine. Le ragazze di Sguaizer vincono per 70 a 45

di Federico Feola

La Tec-Mar Crema, reduce dalla sconfitta nella trasferta sarda a Selargius, si riscatta prontamente ai danni della Delser Udine. Contro la forte formazione friulana Caccialanza e compagne nonostante la mancanza di Cerri e Togliani, hanno fatto la migliore prestazione di questo inizio stagione, complici le mura amiche del PalaCremonesi.

La partita

La gara è stata condotta avanti praticamente dall’inizio alla fine. Unico momento di difficoltà la reazione della formazione ospite che è riuscita a metà gara a rientrare in partita recuperando terreno e riportandosi sul -4 da uno svantaggio in doppia cifra. Da qui la replica delle azzurre con 4 punti consecutivi di una Rizzi (nell'immagine a lato)  in crescita e tre realizzazioni dalla lunga distanza di Mandelli (2) e capitan Caccialanza ed un parziale di 13-3 nel terzo periodo che di fatto a chiuso i giochi. In tutto controllo l’ultima frazione di gioco con le giovanissime Visigalli, Rossi e Moro in campo a dare il loro contributo. La gara si è conclusa con il punteggio di 70-45.

Il carattere e lo spirito della squadra

Piena soddisfazione in casa Basket Team. “Ero certo che ci sarebbe stata la giusta reazione – commenta il presidente Paolo Manclossi - una vittoria importante che cancella lo stop di Selargius e che dà sicuramente morale e convinzione a tutto il gruppo che pur se non del tutto fuori dall’emergenza credo che in questa gara abbia ritrovato segnali positivi da giocatrici che sono e saranno sempre dei nostri punti di forza. Io resto convinto che a livello individuale non abbiamo nulla da invidiare a tutte le altre formazioni ma che il nostro valore aggiunto è rappresentato dal carattere e dallo spirito di squadra che anima il nostro gruppo, nuove incluse, che in poco tempo si sono inserite alla perfezione. Non ci esaltiamo troppo per un successo come non ci eravamo depressi per una sconfitta. Viviamo alla giornata consapevoli che possiamo dire la nostra in ogni occasione rispettando il valore di tutte le avversarie ma con la consapevolezza dei nostri mezzi”.