Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 4 settembre 2017

 Testata: La Provincia

Serie A2 femminile. La TecMar convince alla prima uscita

Contro la Brixia di serie B successo per 74-41. Senza Caccialanza è stato un dominio cremasco

di TOMMASO GIPPONI

nBRESCIA Buona la prima per la TecMar Crema, che sul campo del Brixia, ambiziosa compagine della prossima serie B, senza nemmeno forzare troppo è riuscita a dilagare imponendosi alla fine per 74-41. Ha lavorato maggiormente sulla parte atletica finora la formazione cremasca, a scapito di schemi e conoscenza reciproca, che ancora comprensibilmente non sono al meglio. Ciononostante le capacità individuali delle biancoblù, che pure dovevano fare a meno di capitan Caccialanza, a riposo per un leggero problema al quadricipite, hanno avuto decisamente la meglio contro le volonterose avversarie.

Crema è partita forte e per tre quarti ha visto il propriomargine di vantaggio andare in crescendo, attaccando molto bene il canestro come dimostrano i 32 liberi tentati (ma solo 19 mandati a segno) e andando bene a rimbalzo. Nell’ultimo quarto poi le biancoblù hanno schierato un quintetto praticamente under 20, con Parmesani, Rossi, Visigalli, Moro e Donz ellli , togliendosi anche la soddisfazione di vincerlo per 14-8. Tra le grandi invece, ottimo l’impatto delle nuove. Benic ha segnato 16 punti con buone percentuali al tiro ed è stata a riposo per tutta l’ultima frazione. Nori ha battagliato benissimo sotto le plance andando in doppia cifra. Molto tonica anche Capoferri e primi minuti e punti, dopo più di un anno di stop, per Alice Mandelli, che si candida a ritagliarsi un ruolo importante in questa squadra.

Per coach Diego Sguaizer quindi tante indicazioni positivema anche punti su cui ancora dover lavoraremolto, come è normale che sia dopo il primo test stagionale. Per il prossimo si salirà decisamente di livello. Sabato a Carugate alle 19 infatti prima gara di Coppa Lombardia e cremasche che se la vedranno con le arci rivali del Sanga Milano, squadra che come Crema vuole lottare per le zone nobili della prossima A2, e quindi subito impegno molto difficile.

TecMar Crema-Brixia 74-41 (18-13, 38-29; 51-33). TecMar Crema: Rizzi 10, Mandelli 7,Nori 13, Togliani 6, Parmesani 5, Benic 16, Capoferri 11,Donzelli 2, Visigalli 3, Rossi 1, Moro. All. Sguaizer.