Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 28 agosto 2017

 Testata: La Provincia

Serie A2 rosa. Capoferri: «Nuova TecMar forte»

La guardia: «Rimasta con nuovi stimoli, bello lavorare con Sguaizer». Intanto la formazione cremasca prosegue nella preparazione atletica

CREMA Continua a lavorare sodo la TecMar Crema, che oggi tornerà in palestra per continuare la preparazione dopo il giorno di riposo concesso ieri, e dopo che sabato le biancoblù hanno ricevuto la gradita visita di tutte le ragazze del settore giovanile, anch’esse pronte a cominciare. Sarà una settimana molto intensa questa, con in programma anche un paio di doppie sedute giornaliere, che si concluderà con il primo test amichevole, sabato pomeriggio sul campo del Brixia Brescia di Serie B. Un Basket Team con tante novità ma che ha tenuto un proprio blocco, un nucleo che gioca assieme ormai da molti anni e che è pronto a un’altra stagione da protagonista, molte delle quali vestivano già biancoblù nel primo anno di Sguaizer, culminato con la vittoria della serie B 5 stagioni fa. Di questo nucleo storico fa parte sicuramente Martina Capoferri, ormai una delle senatrici dello spogliatoio, che ci dà il suo parere sulle tante novità all’i nterno della squadra: «Si è valutato che fosse finito un ciclo anche alla luce delle partenze importanti, fa parte del gioco, non è mai facile voltare pagina ma a volte è necessario. Per quanto riguarda la decisione di richiamare coach Diego Sguaizer sono molto contenta, c’è conoscenza e stima reciproca, sarà stimolante lavorare di nuovo con lui. Le nuove ragazze chi più chi meno le conosco poco, sono comunque inserimenti mirati e importanti per la categoria, ci sono tutti i presupposti per fare bene. Alla fine però come sempre dipenderà da noi».

Che idea si è fatta del vostro livello di competitività nel prossimo campionato?

«La nostra squadra è sicuramente competitiva ma lo è altrettanto il girone in cui siamo state inserite. Sarà fondamentale lavorare subito bene per amalgamare il nuovo gruppo e assimilare i principi di Diego, anche perché la nuova formula permette pochi passi falsi, con la novità dei playoff fatti di sfide ad eliminazione diretta».

Quali i vostri obiettivi?

«La partecipazione alla Coppa Italia è sicuramente un obiettivo, per cui al termine dell’an - data dovremo essere nelle prime quattro, poi i valori del campionato in sè si stabiliranno sul campo ma lavoreremo per essere protagonisti fino in fondo »