Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: lunedì 31 luglio 2017

 Testata: La Provincia

Basket A2 femminile

TecMar in crescita anche le giovanili

La società cremasca punterà sempre più forte sulla linea verde. Il 28 agosto è in programma il via di tutte le squadre baby

CREMA Parallelamente alla programmazione della stagione per quanto riguarda la A2 si è lavorato sodo in casa Basket Team Crema anche per quanto riguarda tutto il settore giovanile. Al via ci si ripresenterà in tutte le categorie junior con l’obiet tivo di ben figurare e far crescere una realtà che riveste tanta importanza. Formare nuove giocatrici ma soprattutto offrire l’o ccasione alle tante ragazze che amano questo sport di viverlo in un ambiente ideale rimane un punto fermo e comunque un fiore all’occhiello per la società che in questo settore, come per quanto riguarda la prima squadra si avvale di uno staff dirigenziale assolutamente affidabile e competente che ultimamente si è arricchito di volti nuovi che hanno impresso a fianco della disponibilità offerta, professionalità e competenza. Indispensabile per migliorare sotto tutti ipunti l’aspetto organizzativo di tutto il settore.

A fianco di Luigi Fusarpoli, da sempre figura carismatica e indispensabile, da segnalare l’in - gresso di Gloria Severgnini per quanto riguarda il puro settore giovanile e di Alfredo Visigalli per quanto riguarda il collegamento tra il nucleo di atlete in rampa d lancio per il salto definitivo a livello di prima squadra. Al via della stagione saranno ben 4 le squadre under targate Basket TeamCrema a cui si aggiungerà l’U20 alle spalle della A2 per la quale si sta lavorando tenendo in considerazione una collaborazione con il Basket Femminile Crema ma non escludendola possibilitàdiampliarla ad altre realtà vicine. Definiti oltre ai gruppi che formeranno la singole squadre il quadro degli allenatori che guideranno le squadre.

Da segnalare l’inserimento di Carlo Rossi, un istruttore minibasket molto quotato per le sue capacità tecniche. Sarà lui con Martina Capoferri a guidare le giovanissime under 13 mentre confermati dopo l’ottimo lavoro svoltonella stagione scorsa Daniela Doldi con Gilda Cerri sull’under 14; Cosetta Denti e Angelo Cetesoli r is pet t iv ament e con l’U16 e 18. Tutto pronto dunque per l’inizio della stagione che rispetto agli anni scorsi prenderà il via il 28 di agosto con il ritrovo di tutte le ragazze.