Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 26 luglio 2017

 Testata: La Provincia

Basket A2 rosa

Crema e TecMar ancora insieme

Il presidente Manclossi: «Un’intesa che prosegue da anni». Lo sponsor e dirigente Marinelli: «Avanti con grande entusiasmo

CREMA Da 9 anni a fianco del Basket Team Crema e per l’ottava volta damain sponsor sarà il marchio TecMar della importante ditta di Crespiatica guidata dalla famiglia Marinelli, ad accompagnare la prossima stagione della società cremasca che si appresta ad affrontare il suo 12esimo campionato di A2. Un abbinamento che se ha regalato importanti risultati sportivi altrettanto ha fatto a livello di immagine. Un connubio significativo anche per il legame territoriale tra due realtà, quella economica e quella sportiva, che non può che essere considerato positiv amente.

proposito ci riferisce il presidente Paolo Manclossi: «Siamo molto contenti di poter continuare ad usufruire di un sostegno così importante come quello fornitoci dalla Tec- Mar che però vaben oltre questo aspetto. Particolarmente significativo è il rapporto che ci lega a Massimilano Marinelli, che dopo averlo rivestito con il presidente Spinelli continua anche con me a collaborare nella veste di general manager. Pur essendo impegnato a 360 gradi con laPergolettese calcio infatti non disdegna nel darci una mano mettendo a disposizione la propria esperienza di dirigente sportivo che, pur se finalizzato in un’altra disciplina ha molti punti in comune con quello che è la gestione di una società di pallacanestro. Per gestire una società a livello nazionale poter contare su una persona delle sue capacità è senza dubbio un valore aggiunto di cui beneficiare».

Soddisfazione anche in casa TecMar per il proseguimento a fianco del team cremasco appare dalle parole di Marinelli: «Dal momento in cui ci siamo affiancati al Basket Team Crema siamo rimasti coinvolti sempre più da questa realtà e con il tempo ci siamo anche affezionati alle persone che la mandano avanti. Mi piace ricordare in modo particolare il legame che riuscimmo ad instaurare fin da subito con il presidente Spinelli che ci contagiò e ci portò sempre ad essere sempre piùvicini alla società e alle squadre che di volta in volta, spesso discutendo insieme, abbiamo contribuito a creare. Ricordo ancora il primo anno da main-sponsor dopo la retrocessione in B. L’obbiet t iv o subito centrato di tornare in A2 e poi di consolidare la posizione senza disdegnare di guardare più in alto. L’impegno con la Pergolettese non mi permette di seguire con assiduità la squadra ma nei momenti più importanti non manco mai e questo mi tienesempre più legato ai colori azzurri oltre che gialloblu naturalmente».

Importante per non dire fondamentale l’abbinamento con la TecMar ma probabilmente non sufficiente per sostenere una attività come quella del Basket Team Crema che oltre alla A2 alla quale è destinata buona parte del budget deve gestire un settore giovanile importante per qualità e numeri. importanza. Continua a proposito Paolo Manclossi: «Oltre alla TecMar sulla nostra maglia dovremmo avere un altro sponsor diventato altrettanto importante e fondamentale che abbinato al nostro main-sponsor in potrà permetterci oltre che di consolidare la nostra struttura di poter puntare ad obbiettivi sempre più prestigiosi aggiungendo ad altri che ormai sono un sostegno consolidato da anni».