Data:
lunedì 3 luglio 2017
Testata:
La Provincia
A2 femminile Nasce un «Team» forte
Crema, il presidente Manclossi: «Bella squadra con Kristina. Beric, Alice Nori e Giulia Togliani. Ok Sguaizer e il suo staff»
CREMA Reduce dall’enne - sima ottima stagione che l’ha vista ancora protagonista la dirigenza del Basket Team Crema si è messa subito al lavoro completando scegliendo in poco più di un mese la nuova guida tecnica ed allestendo una formazione che può far sognare i propri tifosi.
Dopo quattro anni Luca Visconti lascia la panchina ed al suo posto la scelta è caduta su Diego Sguaizer. Per il coach bresciano, che aveva guidato la squadra alla riconquista della A2, si tratta di un gradito ritorno ed ha rappresentato la prima scelta. «Con Diego riprendiamo un percorso che si era interrotto per motivi logistici», dice il presidente Paolo Manclossi. «Tra i vari candidati alla successione di Visconti abbiamo trovato subito l’accordo condividendo pienamente programmi e obbiettivi. Qualità tecniche ed umane fanno di Diego il nostro allenatore ideale e siamo certi che con lui potremo continuare a toglierci delle belle soddisfazioni ». Oltre a coach Sguaizer nuovo inserimento nello staff tecnico quello di Paol o Maccarana che andrà ad aggiungersi alla confermata Daniela Doldi, al preparatore atletico Giancarlo Arisi e dalla fisioterapista Sabina Piva.
Le novità però non si fermano alla guida tecnica ma coinvolgono profondamente anche la squadra. «Con largo anticipo rispetto al passato, considerando le defezioni previste ed impreviste, le partenze di Conti e Veinberga cui si sono aggiunte le indisponibilità di Picotti e Zagni, dopo aver condiviso ed individuato gli obbiettivi ci siamo mossi di conseguenza. E oggi possiamo dire, con grande soddisfazione di essere riusciti a portare a Crema giocatrici di assoluto valore. In grado di non fare rimpiangere chi se ne è andata. Naturalmente sarà il campo a dimostrarlo ma siamo convinti di aver messo a disposizione del nostro allenatore uno dei migliori gruppi mai schierati dal Basket Team Crema».
Al nucleo base che offre ampie garanzie i volti nuovi della squadra saranno quelli della croata Kristina Beric, Alice Nori e Giulia Togliani. Tre giocatrici di assoluto valore in grado di alzare di molto il livello di competitività della squadra sotto ogni punto di vista. «Tra le varie opzioni offerteci sono diventate da subito i nostri principali obiettivi sposando perfettamente le caratteristiche richieste dal nostro allenatore che ne ha apprezzato le qualità sia tecniche che fisiche. Con loro siamo certi di poter fare un ulteriore salto di qualità sotto tutti i punti di vista. Beric e Nori nell’u lt ima stagione hanno giocato in A1 a La Spezia e possono vantare già una solida esperienza alle spalle anche a livello internazionale. Togliani (1998) è l’ennesima scommessa di una giovane che entra a far parte dei nostri programmi anche se questa volta stiamo parlando di una giocatrice già inserita nella categoria e della sua età tra le i più interessanti e promettenti nel panorama nazionale e non a caso inserita nelle selezioni azzurre» .
Il nuovo Basket Team Crema
nasce sotto buoni auspici e
che ha tutte le carte in regola
per continuare ad essere tra
le protagoniste in assoluto
della serie A2 attrezzata per
giocarsi il salto nella massima
categoria.