Data:
giovedì 12 dicembre 2013
Testata:
CremaOnLine
Basket Team Crema, i risultati del settore giovanile. L’Under 17 vince il derby contro l’Assi, travolgente Under 15 contro Canneto
di Ramon Lombardi
Basket - Intenso e ricco week end per le formazioni azzurre del Basket Team Crema. Tutte vincono i rispettivi impegni di campionato. Con un doppio successo, sofferto ed al fotofinish a Bagnolo Mella e senza alcuna fatica travolgente contro il malcapitato Manerbio la squadra di coach Doldi proseguono il loro cammino in attesa delle prossime verifiche.
All’ultimo istante
Per la cronaca in terra bresciana contro Bagnolo Mella la gara è stata vinta all’ultimo secondo dopo una gara che le padrone di casa sono state praticamente avanti ma sono state incapace di chiudere i conti quando era nelle loro possibilità. Merito delle ragazze in un pomeriggio non particolarmente felice nella fase realizzativa per mancanza di concentrazione e della giusta determinazione ma anche per l’ottima difesa delle avversarie. Nel secondo impegno tutto facile invece contro Manerbio. Praticamente non c’è stata partita e contro la volenterosa formazione ospite si è giocato in surplace con tutte le ragazze che hanno potuto passare un pomeriggio tranquillo e sostenere quello che è stato un buon allenamento.
Bene il derby
Finalmente l’Under 17 ha iniziato la propria stagione agonistica. Dopo tre mesi di allenamenti è il derby con le cugine dell’Assi ad inaugurare la nuova avventura di coach Sacco, questo gruppo ha tutte le carte in regola per poter ambire ad arrivare lontano. Esordio atteso contro l’Assi Cremona: le due squadre partono un contratte anche se le azzurre prendono subito in mano le redini della partita imponendo il loro gioco in ogni zona del campo con un eloquente 38-18 al riposo lungo. Le azzurre riducono il ritmo e la pressione il che favorisce la formazione ospite che recupera qualche punto ma viene sempre tenuta a distanza di sicurezza; poi nella ripresa le cremasche tornano però ai livelli della prima parte nell’ultimo quarto con Cremona che subisce la ritrovata verve delle azzurre che giocano su buoni livelli con ottime scelte sia in fase difensiva che a canestro. Da segnalare la prova di Sforza e Donzelli con 18 e 14 punti.
Marcia inarrestabile
Continua senza intoppo la marcia dell’Under 15 che in attesa di verifiche più significative liquidano la pratica Canneto senza particolari problemi. Troppo superiore il team di coach Sacco che contro la formazione mantovana ci mettono ben poco per imporre una superiorità evidente fin dalle prime battute anche se è evidente che i margini di miglioramento, soprattutto per gli errori commessi sia nella fase offensiva che difensiva, sono parecchi. La cronaca. Dopo un primo quarto pur se condotto senza problemi costellato da parecchie amnesie la nostra giovane formazione cambia decisamente ritmo e aumenta d’intensità il proprio gioco piazzando un break che mette solidamente in cassaforte il risultato finale.
GIOVEDÌ 12 DICEMBRE 2013, 16:32