Data:
martedì 3 dicembre 2013
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. La Tec Mar Crema perde ad Ancona 68-62, quarta sconfitta consecutiva. Non bastano i 29 punti di Martina Capoferri, le azzurre scivolano in ultima posizione
di Gigi Rudiani
Basket - Prosegue la crisi della Tec Mar Crema. Sabato pomeriggio le azzurre sono sconfitte ad Ancora per 68-62 e scivolano in ultima posizione in classifica. Quello che solamente un mese fa sembrava un timido raffreddore, ora diventato una vera polmonite. Doveva essere la gara della riscossa ed, invece, la squadra di Luca Visconti cade nuovamente e questa volta la caduta fa veramente male, la risalita sembra davvero complicata e l’inversione di tendenza ora è necessario.
Molto Formiconi e poca cicala
Sulla carta la formazione dorica era ampiamente alla portata. Nel primo quarto partono forte le padrone di casa con due tiri dalla distanza di Gomez e Sordi, la sola Capoferri ha risposto colpo su colpo (21-15); nel secondo Ancona allunga sino al più quattordici con il quale ha chiuso il primo tempo. Come a Ferrara e a Civitanova Marche nella ripresa la Tec Mar si riprende ed accorcia sino al meno otto, tuttavia le doriche sfruttano la precisione dalla linea dei 6,75 per mantenere a distanza le azzurre. Ancora Formiconi che mette due triple e anche Garrido si unisce al coro (56-39).
Naufragio sull’Adriatico
Un break all’inizio della terza frazione di gara permette a Crema rientrare in partita ma le speranze sono stroncate nuovamente dalle padrone di casa. La riscossa cremasca arriva tardiva, nonostante le bombe di Caccialanza e di Capoferri, la sola che si è salvata dal naufragio sulle coste del Mare Adriatico. Il turno di riposo in campionato e la sosta prevista dal calendario sono un tocca sana per la Tec Mar che dovrà lavorare molto in allenamento per ritrovare la via della vittoria, e, soprattutto, se stessa. La classifica ora è estremamente difficile, la speranza è l’ultima a morire ma servirà nel derby lombardo contro Broni suonare la campana della riscossa.
MARTEDÌ 3 DICEMBRE 2013, 20:30