Data:
sabato 30 novembre 2013
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Tec Mar ad Ancona per ritornare a vincere, Martina Capoferri: “dobbiamo giocare la nostra pallacanestro”. Palla a due alle 18
di Francesco Jacini
Basket - Prima gara del girone di ritorno per la Tec Mar Crema. Le azzurre di coach Luca Visconti affronteranno in trasferta la Vesta Droptek Ancona, in una gara che ha il sapore dello spareggio. Reduci da tre stop consecutivi contro Ferrara, Vigarano e Civitanova le cremasche devono assolutamente invertire la rotta per proseguire al meglio la navigazione nei gorghi della Conference Centro.
“Qualcosa sicuramente non è andato neme”
La guardia Martina Capoferri ha le idee molte chiare. “Sicuramente avremmo potuto – afferma - avere qualche punto in più, sta di fatto che siamo a quattro punti, quindi qualcosa non è andato. Dobbiamo sicuramente migliorare nella gestione dei finali di gara imparando dai nostri errori. Il girone è comunque molto equilibrato e competitivo, quindi nulla è compromesso. Non ci sono squadre fuori categoria come lo erano l'anno scorso Venezia e San Martino, il livello è abbastanza omogeneo ma mediamente più alto, anche se alcune squadre per nomi e profondità hanno sicuramente qualcosa più di altre.
“Limitare i loro rimbalzi offensivi”
“Credo poi che fisicità e livello si alzerà ulteriormente nella seconda fase. Correre, limitare i loro rimbalzi offensivi e partire in contropiede. Giocare la nostra pallacanestro, sfruttando come all’andata alcuni ‘mismatch’ a noi favorevoli e difendere forte con un occhio di riguardo per Sordi”. All’andata lo scorso 13 ottobre al PalaCremonesi finì 74-68 per i colori azzurri e Martina Picotti è stata splendida protagonista con 25 punti. Palla a due alle 18.
SABATO 30 NOVEMBRE 2013, 12:28