Data:
martedì 22 ottobre 2013
Testata:
La Provincia
TecMar a riposo, un turno senza sorprese
Broni, prossima avversaria delle cremasche, ha vinto sul campo di Ancona
di Tommaso Gipponi
CREMA — Seconda giornata senza particolari sorprese in A2 femminile, con laTecMar Crema cheha osservato il proprio turno di riposo e che tornerà in campo domenica pomeriggio alle 18 in casa nel sentitissimo derby contro la OMC Broni.
Un Broni che dopo lo scivolone interno dell’esordio è andato a vincere 55-65 ad Ancona al termine di una gara molto equilibrata, che testimonia anche la consistenza della compagine marchigiana, ancora a zero in graduatoria ma riteniamo non per molto. Decisivo un grande ultimo quarto delle pavesi, trascinate da un’ottima Acciniedella gran difesa.Anchel’altra marchigiana del girone, Civitanova Marche, è ancora a secco in classifica dopo la sconfitta contro la Meccanica Nova Bologna, che era invece all’esordio avendo riposato la prima giornata, per 60-70. In questo caso invece felsinee sempre in controllo del match con 4 giocatrici in doppia cifra. Infine è andato in scena il pentitissimo derby tutto ferrarese, con vittoria di Vigarano su Ferrara per 73-54. Gara mai in discussione questa, con le ragazze di Ravagni che sono a punteggio pieno e si candidano sempreadessere la squadra di punta di questo girone.
Quintetto ideale
Tante grandi prestazioni pur nelle sconfitte in questasecondagiornata. Lamigliore per valutazione e punti a segnodi giornata infatti è stataVeronica Perini del Cittanova, con 31 in entrambe le categorie statistiche. Stesso discorso per la spagnola Monica Garrido di Ancona, 14 punti con un solo errore al tiro e 26 di valutazione nella sconfitta della sua squadra contro la Broni guidata da una magistrale Dyana Accini da 17 punti. Nel successo di Vigarano su Ferrara invece spicca la doppia doppia di Jomanda Rosier (11 punti e 16 rimbalzi), mentre nell’ottima prova di squadra di Bologna a Civitanova ha spiccato Alice Nori con 14 punti e 17 di valutazione, la migliore delle emiliane. Come coach andiamo con Raffaele Ravagni di Vigarano, l’unica squadra a due vittorie su altrettante gare disputate.