Data:
giovedì 22 agosto 2013
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Il pivot Barbara Gibertini resterà alla Tec Mar Crema, a breve altre novità di mercato: nel mirino la giovane Giulia Porro
di Francesco Jacini
Basket - Dopo un’estate di riflessione Barbara Gibertini ha deciso di restare per un’altra stagione alla Tec Mar Crema. Le strade dell’esperta pivot parmense che a settembre compirà trentaquattro anni, e quella del Basket Team sembrava che si fossero definitivamente divise, dopo la conclusione della stagione, sono tornate ad unirsi.
Il ripensamento
“Dopo aver preso atto – commenta il direttore sportivo Paolo Manclossi - a malincuore della sua intenzione di smettere non abbiamo mai smesso di mandarle messaggi e di tenerle aperta la possibilità di un prolungamento del nostro sodalizio. Con piena soddisfazione abbiamo colto il suo ripensamento e la sua rinata voglia di mettersi ancora in gioco, alla fine hanno coinciso con le nostre esigenze, con la piena approvazione del nostro coach”.
Tassello importante
“Con Cerri –prosegue - in fase di recupero e con la necessità di continuare comunque a puntellare un gruppo giovane che ha carattere, esperienza e qualità indiscutibili, tecniche ed umane, un bagaglio innegabile, la conferma di Gibertini è sicuramente un tassello importante per il campionato”.
Rispetto della linea programmatica
Il mosaico sta prendendo forma giorno dopo giorno nel rispetto di una linea programmatica che fin dalle prime dichiarazioni non è stata smentita. Le conferme delle svincolate Caccialanza, Capoferri e Cerri che hanno deciso di continuare l’avventura in maglia azzurra, il duo Rizzi e Sforza, la conferma di Picotti e della ‘new entry’ Castorani ed in ultime quello di ‘Gibe’ vanno nella medesima direzione. Nei prossimi giorni la società lavorerà per completare l’organico. Nel mirino le cremonesi Zagni, impegnata con la nazionale all’Europeo Under 18, Scarsi e Giulia Porro dal Biassono.
Il memorial Pasquini
La società Basket Team Crema ha ufficializzato le formazioni partecipanti al tredicesimo memorial ‘Nina Pasquini’ che si terrà il 5 e 6 ottobre. A sfidare la azzurre di Luca Visconti saranno presenti sul parquet del PalaCremonesi infatti Broni di coach Giancarlo Giroldi, la Geas Sesto San Giovanni di coach Filippo Bacchini e il Sanga Milano.
GIOVEDÌ 22 AGOSTO 2013, 19:16