Data:
mercoledì 24 aprile 2013
Testata:
CremaOnLine
Playoff serie A2. La Tec Mar è sconfitta dal Sanga Milano 69-54, non bastano i 23 punti della guardia Martina Capoferri
di Francesco Jacini
Basket - Un grande cuore non basta alla Tec Mar per superare il Sanga Milano in gara 3 nella semifinale playoff per la promozione in A1. Priva di giocatrici chiave come Rizzi e Cerri, e con Losi in panchina ad onor di firma con il dito steccato, la squadra azzurra cede 69-54, permettendo alle milanesi di giocare l’accesso alla massima serie con San Martino dei Lupari.
Breve cronaca
L’incontro. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio (11-10), le padrone di casa pigiano sull’acceleratore, infilando un parziale di sei a zero. Crema non molla e si riporta sotto (17-16), tuttavia a cavallo fra il secondo ed il terzo quarto Milano, trascinata da Fantini, allunga sul 39-27, ipotecando così l’incontro. Una monumentale Martina Capoferri fa ritornare in corsa la Tec Mar ma non è stato sufficiente; il Sanga chiude la contesa sul 69-54.
Chiusura esaltante
Oltre gli aspetti tecnici, il gruppo negli ultimi mesi è cresciuto in maniera esponenziale fino a consegnare una squadra che, dopo aver giocato con umiltà tutto il campionato ed essersi guadagnato sul campo un significativo quarto posto è riuscita, nonostante i recenti infortuni, a chiudere in maniera esaltante quella che è stata e resterà una avventura indimenticabile.
Applausi
Costruita giorno dopo giorno e che proprio a pochi secondi dal termine di gara tre ha vissuto un minuto significativo quando le ragazze hanno utilizzato il timeout per applaudire i sostenitori giunti al PalaGiordani in quello che è stato il loro ultimo impegno che fino a pochi minuti prima avevano in ogni modo cercato di posticiparlo.
Chiamatele Emozioni
In questi anni sono stati vissuti altri momenti esaltanti ma certamente non saranno dimenticati facilmente questi play off, giocati ad altissimo livello. Dando sempre il massimo contro pronostici e malasorte. E questo fin dalla prima partita contro Alghero, ed ancor di più nel proseguo con le tre gare, appassionanti e palpitanti contro Milano.
Appassionante capitolo
Nel libro che racconta la storia questo Basket Team, edizione 2012/2013 di diritto entrerà a rappresentare uno dei capitoli più belli ed appassionanti della storia del basket cremasco. Caratterizzato da pagine che raccontano di prestazioni superlativa sul parquet del PalaCremonesi ma anche e soprattutto lontano da Crema.
Il film della stagione
Riavvolgendo il film della stagione ci tornano le immagini dei tanti successi ottenuti a Marghera, Udine, Selargius, Broni ed Alghero. Vittorie importanti che ci hanno dischiuso scenari inimmaginabili ed imprevedibili ad inizio di stagione e che hanno permesso di poter vivere i play off, come un’intrigante e stimolante appendice. Che questa semifinale sia un punto di partenza per scrivere e raccontare altre splendide pagine di sport locale.
MERCOLEDÌ 24 APRILE 2013, 11:30