Data:
martedì 23 aprile 2013
Testata:
La Provincia
A2 femminile. La Tec-Mar si arrende in semifinale playoff, Assi ancora a rischio m acon Biassono è favorita
Crema a testa alta, Manzi ultima carica
di Michele Talamazzi
Crema chiude la propria stagione a testa alta uscendo in semifinale col Sanga, Cremona continua la propria a capo chino dopo aver sprecato l’1-0 conquistato a Valmadrera.
● TecMar Crema. In gara 3 s’è arresa sotto i colpi di Frantini e Zanon e di una stagione logorante, che rimane sorprendente e al di sopra delle aspettative, più per come è stata condotta che non per la semifinale raggiunta in sé. Che la Tec- Mar fosse una matricola ‘speciale’ si sapeva, ma si è imposta subito come 4ª forza del torneo e s'è confermata tale con una continuità di rendimento impressionante. La riprova della forza di un gruppo straordinario è arrivata, semmai ce ne fosse bisogno, nelle ultime 4 gare giocate senza Losi e con tanti acciacchi. Chissà dove sarebbe potuta arrivare con la propria leader...
● Manzi Cremona. Ripensare ora a quel +5 gettato al vento in casa sabato scorso fa ancora più rabbia: dalla serie con Valmadrera la Manzi ne esce sconfitta ancora per i propri limiti mentali, e l’1-9 ai liberi di un 3° quarto da incubo ne è la fotografia, ma con l’attenuante di quelli fisici dopo l’impegno dell’Interzona Under 19. Ha passato momenti peggiori, la salvezza è a portata di mano nella serie con Biassono, dove ha il fattore campo e il 2-0 netto della stagione regolare. Ma sottovalutarla sarebbe l'errore più grave.
● Le altre. San Martino di Lupari- Sanga Milano sarà la finale la promozione in A1: i favori del pronostico sono per le Lupe, ancora imbattute nei playoff (4-0), ma il confronto in stagione dice 1-1. All’andata vinse il Sanga infliggendo la prima sconfitta stagionale al Fila (46-39), che al ritorno si vendicò nettamente (69-42). Sarà una serie tutt’altro che scontata.