Data:
martedì 16 aprile 2013
Testata:
La Provincia
Playoff serie A2. La Tec Mar sfiora l’impresa col Sanga Milano e cede 66-56, domani sera al PalaCremonesi gara 2
di Ramon Lombardi
Basket - La Tec Mar esce a testa alta da gara 1 delle semifinali playoff sul campo del Sanga Milano. Nonostante le pesanti assenze di Magda Losi, Cristina Biasini, sostituite dalle giovani Chiara Lodi e Sara Caccialanza, e Norma Rizzi sofferente al piede, il team azzurro è rimasto in partita per tutto l’arco dei novanta minuti, perdendo alla fine 66-56.
Clima da derby
Il clima da derby genera, suo malgrado, una gara un non bella da vedere e che gioca sull’alta tensione di numerosi errori. Le padrone di casa non esprimono il loro gioco mentre le cremasche la mettono sul pressing e sull’aggressività (Camilla Conti e Paola Caccialanza, top scorer cremasca con 15 punti, alla fine usciranno per somma di falli), riuscendo a colmare, azione dopo azione il gap creatosi e facendo sperare i numerosi sostenitori giunti ad incitare le proprie beniamine.
Breve cronaca
Milano parte meglio con Silvia Gottardi e Manuela Zanon, autrici di 16 e 17 punti,m che spingono sull’acceleratore, Crema resta concentrata ed alla fine del terzo quarto arriva sino al 48-42. Al 37’ Martina Capoferri dalla distanza riaccende le speranze cremasche siglando il canestro del 56-54. Poco dopo la tripla di Fantini e due liberi di Stabile spezzano la rimonta delle cremasche. Ripreso le redini del gioco il Sanga Milano porta a casa l’incontro. Domani sera al PalaCremonesi si disputerà gara 2, alla Tec Mar serve vincere per prolungare la serie a gara 3.
MARTEDÌ 16 APRILE 2013, 10:11