Data:
sabato 13 aprile 2013
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. La Tec Mar sfida il Sanga Milano in semifinale playoff, domani pomeriggio gara 1
di Francesco Jacini
Basket - Sarà dunque la formazione milanese del Sanga Milano, targato Lop Arredamenti, a sfidare la Tec Mar in semifinale in un derby lombardo che darà il lasciapassare per la finalissima verso il ponte della serie A1. Nell’altro incontro ci sarà un altro derby, del triveneto fra le venete di San Martino Lupari ed Udine.
Favori del pronostico
Le formazione milanese, guidate in campo dall’esperta Silvia Gottardi, hanno archiviato la pratica Broni in tre gare mentre Paola Caccialanza e compagne sono reduci dal doppio successo con Alghero. L’obiettivo del team azzurro di Giancarlo Giroldi è quello di creare problemi alla titolata ad ambiziosa compagine meneghina che vista la classifica ed il successo nel doppio confronto in campionato parte sicuramente con i favori del pronostico.
Storica semifinale
Nonostante i pesanti imprevisti capitati, il più pesante è l’infortunio a Magda Losi, Crema non sottovaluterà l’impegno e darà il massimo dal primo all’ultimo punto. Tuttavia l’ambiente societario è tranquillo poiché il campionato, da alcuni punti di vista, è stato già vinto, da neopromossa ha conquistato una storica semifinale. A questo punto nulla è precluso e sognare è lecito.
Ricorsi storici
Ma i corsi e ricorsi storici captano l’attenzione del tifo cremasco, infatti nel 2008 l’allora Sea Logistic ha dovuto fare a meno di Claudia Barzaghi mentre oggi è senza la punta di diamante Losi, per cui non si potrà dare nulla per scontato. Palla a due, domani pomeriggio alle 18. Gara 2, invece, si giocherà mercoledì 17 aprile alle 21 al PalaCremonesi e l’eventuale ‘bella’ domenica 21 aprile a Milano.
SABATO 13 APRILE 2013, 23:07