Data:
lunedì 18 marzo 2013
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Tec Mar, brutta prestazione con il Valmadrera, le azzurre mai partita perdono 60-49. Sabato l'ultima gara di regular season
Basket - Continua il momento negativo della Tec Mar che dopo la sconfitta intrena contro Broni, cade anche sul campo di Valmadrera con un netto 60-49. La formazione cremasca ha giocato sotto tono, per tutto l’arco dei quaranta minuti di gara. L’unica nota positiva della serata sono stati i ritorni in campo di Losi e di Cerri.
Buona partenza
Nel complesso Valmadrera ha meritato i due punti, invece, per Crema si complica la difesa del quarto posto, che si deciderà nell’ultima giornata contro Muggia, a causa della vittoria di Marghera di ieri pomeriggio sul campo di Selargius e con le due squadre a pari punti, ma con le cremasche ancora avanti negli scontri diretti. Buona la partenza delle azzurre che si portavano subito sul 3-8 con Norma Rizzi e Martina Picotti.
Valmadrera vola
Valmadrera sfruttando il contropiede è riuscita a ribaltare il punteggio con Capiaghi e le compagne portando la sua squadra avanti per 16-10 al 10’. Nella seconda frazione Crema infila un break pesante di due ad undici, firmato da due triple di Losi e dai canestri di Cerri e Picotti si portava avanti per 18-21 al 15’. A questo punto Valmadrera ha cambiato il ritmo alla partita e sfruttando il contropiede e i canestri di Vujovic è volata sul 27-25 a fine primo tempo.
Rientro tardivo
Al rientro in campo le lecchesi erano sin da subito più precise al tiro, per Crema non c’è stato più nulla da fare. La formazione di coach Gualtieri è andata a segno con una certa continuità, portandosi prima sul 35-29 al 25’ e successivamente sul 44-37 del 30’. Ultima frazione con Vujovic ancora protagonista del massimo vantaggio lecchese sul 51-39. Nel finale Crema ha provato a rifarsi sotto ma era troppo tardi e cedeva nettamente per 60-49, dopo una gara veramente sotto tono.
Per confermare il quarto posto
Nell’ultima gara di regular season le azzurre sfideranno al PalaCremonesi l’ostica Muggia per chiudere in bellezza la regular season e preparare al meglio i playoff. La griglia dei playoff è ancora tutta da decidere, l’obiettivo di Norma Rizzi e compagne è quella mantenere il quarto posto che darebbe il vantaggio del fattore campo nei quarti di finale.
LUNEDÌ 18 MARZO 2013, 23:35