Data:
venerdì 8 febbraio 2013
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar Crema. L’ala Magda Losi: “dobbiamo vincere per mantenere il quarto posto”. Fischio d’inizio alle 18 al PalaCremonesi
di Francesco Jacini
Basket - Reduce dalle trasferte di Cremona e Cagliari che hanno fruttato un successo ed una sconfitta, la Tec Mar Crema, domenica pomeriggio alle 18, ritorna a giocare fra le mura amiche del PalaCremonesi, e la lancia il guanto di sfida al Basket Udine, superato all’andata con un perentorio 77-57.
Gara chiave
Sarà una gara chiave per azzurre di mister Giancarlo Giroldi in piena lotta per il quarto posto ed il conseguente ed un posto privilegiato per i playoff promozione. L’ala polacca ma naturalizzata italiana Magdalena Kozdron Losi, terminale offensivo cremasco con 304 punti realizzati (media di 16 a gara) è convinta che la Tec Mar potrà uscire da questo momento complicato e riprendere un cammino, sino a qualche settimana fa, al limite della perfezione per gioco e risultati.
“Partite leggere”
“La partita persa contro la Virtus Cagliari – afferma – era alla nostra portata. Abbiamo badato troppo alla classifica e, purtroppo, siamo partite troppo leggere in difesa e abbiamo subito il gioco aggressivo delle loro lunghe. Quando abbiamo iniziato a reagire siamo rientrate in gara ma alcuni errori sia al tiro sia le troppe palle perse sono state determinanti”.
“Quarto posto fattibile”
Udine crocevia della stagione cremasca. “Dobbiamo vincere – prosegue – così le stacchiamo classifica e, soprattutto, per avere il vantaggio degli scontri diretti nei loro confronti. Ci stiamo allenando bene e siamo convinte dei nostri mezzi ma il è il momento di confermare il quarto posto per proseguire l’andamento di una stagione estremamente positivo. Sono convinta che domenica sarà la gara della svolta”.
Giroldi mentore
Una carriera di nota in tutta l’Europa, Polonia, dove è nata il 10 dicembre 1980, Ungheria e Svizzera, dove ha conosciuto il suo grande amore Jordan Losi, anch’egli cestista, attuale playmaker del Dwb Mirandola (DNA) ed Italia. Esperienze di rilievo a Reggio Emilia (A2) dove ha incrociato il destino coach Giancarlo Giroldi, principale promotore del suo passaggio a Crema in estate, e Vigarano. “A Crema mi sto trovando bene – conclude – stiamo lavorando bene, squadra e società sono coesi. Possiamo raggiungere grandi obiettivi”.
VENERDÌ 8 FEBBRAIO 2013, 13:43