Data:
martedì 22 gennaio 2013
Testata:
CremaOnLine
Serie A2. Tec Mar: sconfitta dal Sanga Milano. Alle azzurre non è riuscita la rimonta, domenica al PalaCremonesi arriva la capolista Venezia
di Fabio Pizzera
Basket - Il Sanga Milano batte nettamente per 66-52 una Tec Mar Crema che ha giocato ai suoi livelli solo nella seconda parte di partita quando era arrivata fino al meno sei. La formazione di coach Giancarlo Giroldi ha subito una giornata storta al tiro, non riuscendo quasi mai a giocare sui propri livelli. La formazione meneghina ha meritamente vinto il match sfruttando la maggior esperienza e tasso tecnico di alcune sue giocatrici come Gottardi autrice di 18 punti, Frantini di 15 e Stabile di 13 e con Zanon a fare la differenza sotto canestro.
Milano a forza quattro
Nelle file di Crema solite buone prove di Martina Capoferri 14 punti e Magda Losi 12, con una squadra che comunque rimane nelle zone alte della classifica. La formazione di casa ha sfruttato la maggiore precisione al tiro segnando la bellezza di 36 punti nei primi venti minuti, ma poi subendo la difesa cremasca che nella seconda parte di match ne ha concessi solamente 30 . Primo quarto di marca milanese con Crema che fatica a trovare la via del canestro, crollando fino al meno tredici (24-11).
Allungo decisivo
Secondo quarto con lo stesso andamento con Gottardi e Frantini che fanno male anche da fuori e per le cremasche la sola Losi dalla distanza ha provato a mantenere a galla la squadra, ma alla fine del primo tempo era 36-20 nettamente per Milano. Nella terza frazione la formazione di casa calava il ritmo, ma Crema faticava sempre a trovare la via del canestro con continuità mettendo in evidenza la scarsa vena al tiro di tutte le sue ragazze. Massimo vantaggio milanese arrivato sul più ventidue, con Gottardi sempre protagoniste dell'attacco di casa sul 49-27.
Rimonta sfiorata
Crema provava a questo punto a cambiare qualcosa con Martina Picotti che ritrovava la via del canestro e Capoferri assoluta protagonista dell'ultima frazione. Le cremasche in questa fase della partita riuscivano ad arrivare con un parziale di 3-18 sul 51-45 al 33'. Crema sembrava in grado di effettuare l'ennesima rimonta stagionale (fallendo anche alcune occasioni per rintuzzare lo svantaggio) ma Gottardi e Stabile tagliavano le gambe alla formazione ospite allungando sul 60-49 al trentaseiesimo, i titoli di coda di una partita nata male per Crema e terminata comunque con orgoglio fino al meno 14. Domenica pomeriggio alle 18 al PalaCremonesi le azzurre sono attese dalla sfida contro la capolista Umana Venezia che ha fatica si è imposta su Broni.
MARTEDÌ 22 GENNAIO 2013, 23:27