Data:
sabato 27 ottobre 2012
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar ospite della capolista Umana Venezia. La playmaker Camilla Conti: “dobbiamo giocare con maggiore intensità nei primi minuti”
di Francesco Jacini
Basket - Lasciata alle spalle la sconfitta contro il Sanga Milano subita a pochi secondi dal suono della sirena, la Tec Mar riprende il cammino nel campionato di A2 con la difficile trasferta a Venezia, contro la capolista Umana Reyer. Fra le formazioni sinora affrontate la compagine lagunare è l’ostacolo più impegnativo, ma Caccialanza e compagne andrà in riva alla laguna per vendere cara la pelle.
Venezia ancora senza sconfitte
Il team veneto, fin da subito, ha messo in chiaro quelle che sono le sue intenzioni confermando sul campo di meritarsi ampiamente i favori dei pronostici che la mettano come la più accreditata e seria candidata per la promozione in A1. Imbattuta nell'ultimo camopionato di B d'Eccellenza (ora diventata A3) ha iniziato il campionato superando Muggia, Sanga e Broni le squadre sconfitte in questo primo scorcio di stagione, e conquistando il primato in classifica in sieme a San Martino dei Lupari.
“Giocheremo senza paura”
La giovane playmaker Camilla Conti, alla terza stagione in maglia azzurra, suona la carica. “Dobbiamo giocare con intensità – afferma – e, soprattutto, cercare di commettere troppi errori all’inizio della partita, stiamo lavorando da questo punto di vista e la nostra crescita è costante di giorno in giorno. Venezia è una squadra molto forte che abbiamo già affrontato di recente ma paradossalmente conoscendola la temiamo di meno rispetto ad altre squadre, giocheremo senza timori reverenziali ma potremo dire la nostra”.
Il precedente
Rispetto alla finale del memorial ‘Pasquini’ che bisto Venezia imporsi per 54-51, entrambe le formazioni sono cresciute, la Tec Mar dovrà ancora fare a meno di Gilda Cerri, ferma ancora i noti problemi alla spalla, ma avrà in più Paola Caccialanza.
Squadre in crescita
Fisicamente la squadra allenata da coach Giancarlo Giroldi sta bene, ha lavorato con il solito impegno durante la settimana ed è nelle condizioni di poter dare il primo dispiacere stagionale alla forte squadra veneta. Non sarà facile Venezia ha esperienza e talento da vendere, fisicità, tecnica e corsa.
Settimana ricca di impegni
Questa partita chiuderà un ciclo di partite molto duro e aprirà un altro altrettante stuzzicante: in settimana la sfida contro la Virtus Cagliari farà da apripista al derby contro l’Assi Cremona. Ma prima il pensiero va rivolto alla gara di domani, palla a due alle 18, contro Venezia.
Classifica
S.M. Lupari, Venezia 6 punti; Sanga Milano, Tec Mar, Alghero, Udine e Muggia 4; Broni, Assi Cremona, Basket San Salvatore e Porto Marghera 2; Cagliari e Valmadrera 0.