Data:
domenica 21 ottobre 2012
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar lancia il guanto di sfida al Sanga Milano. Accattivamente derby lombardo, palla a due al PalaCremonesi alle 18
di Francesco Jacini
Basket - Primo derby lombardo stagionale per la lanciata Tec Mar Crema. Dopo gli incroci vittoriosi contro Alghero dopo un supplementare ed in modo più convincente contro Porto Marghera le azzurre di Giancarlo Giroldi affronteranno per la gara terza giornata di campionato la prima formazione lombarda, la temuta Sanga Milano. La squadra cremasca è pronta per una nuova sfida per cercare di proseguire al meglio l’inizio roseo della stagione.
Ambiente cauto
L’ambiente resta molto cauto ed evita voli pindarici, per cui la gara contro la formazione “orange” guidata da coach Franz Pinotti non è da prendere sottogamba. L’organico di prim’ordine annovera giocatrici come l’ala pivot Manuela Zanon ed il play Susanna Stabile, insomma un mix di qualità, forza e tanta esperienza. Il successo a Valmadrera e la sconfitta di misura con la corazzata Venezia sono il biglietto da visita del team meneghino, deciso a dare battaglia alla Tec Mar. Formazione a ranghi completi con l’unica eccezione di Gilda Cerri, ferma ancora per il problema alla spalla destra.
Un grande match
Le premesse che le due squadre possano regalare un bel pomeriggio di grande basket alla ‘Cremonesi’ sono ampie. Non mancherà l’apporto del caloroso tifo cremasco che dal primo all’ultimo tiro sosterranno Norma Rizzi e compagne per conquistare la vittoria.
DOMENICA 21 OTTOBRE 2012, 12:02