Data:
lunedì 24 settembre 2012
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar, buona prestazione in amichevole (63-64) contro le pari categoria de La Spezia, squadra in crescita. Losi 25 punti di qualità
Basket - Continuano a ritmo serrato i test per la Tec Mar Crema. Dopo il viaggio a La Spezia nel fine settimana, a scendere sul parquet del Pala Cremonesi è arrivata la Virtus, l'altra formazione spezzina ma del medesimo rango e categoria, inserita nel girone Sud della A2. Squadra dotata di grande fisicità e di motivate ambizioni, è stato un impegno di peso per le ragazze di coach Giancarlo Giroldi.
Bene La Spezia
All'assenza di Paola Caccialanza si aggiunge quella di Martina Picotti, causa un dolore alla caviglia, il Basket Team scende in campo molto rimaneggiato. Partono decisamente meglio le ospiti conquistando anche la doppia cifra ma Losi e compagne reagiscono con carattere, crescendo in intensità e convinzione con il passare dei minuti. La Virtus appare decisamente più rodata ed affiatata rispetto alla nostra squadra che evidentemente sta ancora lavorando per trovare i giusti meccanismi. Dal punto di vista fisico e della tenuta le azzurre dimostrano di essere a buon punto ed anche se evidente è la mancanza di lucidità e la fluidità nel gioco non si può che essere più che soddisfatti della prestazione ottenuta.
Squadra in crescita
Con il passare dei minuti le azzurre crescono. Difendono meglio e trovano con maggiore puntualità la via del canestro. Il punto di vantaggio al termine della partita dimostra sostanzialmente l'equilibrio evidenziato nel corso della gara che manda segnali confortanti confermando, contro una avversaria di assoluto valore, la validità di un gruppo che può solo migliorare riuscendo ad esprimere un potenziale che secondo noi può dare fastidio a qualsiasi avversaria. Nonostante le assenze ‘pesanti’ e la serata un appannata di qualche ragazza resta la soddisfazione che la squadra sta crescendo e che il tempo gioca sicuramente a favore.
Tec-Mar Crema-Virtus La Spezia 63-64
Parziali: 12-16, 32-39, 47-52
Tec Mar Crema: Conti 8, Biasini 3, Capoferri 9, Sangiovanni, Sforza 1, Losi 25, Cerri 7, Gibertini 6, Rizzi 4, Battistella n.e. All. Giroldi.
Virtus La Spezia: Canova 4, Accini 2, Favento 21, Passon 2, Mercole, Napolitano, Montanaro, Quarta 2, La Terza 18, Mugliarisi 5, Gentile 10. All. Bukvic.
LUNEDÌ 24 SETTEMBRE 2012, 08:41