Data:
mercoledì 19 settembre 2012
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar buon test con la forte La Spezia, nonostante la sconfitta 77-54. Magdalena Losi e Norma Rizzi protagoniste con 20 e 10 punti
di Ramon Lombardi
Basket - Trasferta impegnativa per la Tec Mar che dopo l’amichevole di giovedì a Parma sono tornate in campo a La Spezia conto la Termocarispe. La formazione azzurra arrivata a questo test al culmine dei carichi di lavoro programmati, in quella che è stata fino ad ora una preparazione molto intensa ed impegnativa si ben comportata dinanzi ad una pari categoria.
Fatica nelle gambe
E’ stata una Tec Mar sulle gambe quella che è scesa in campo sul parquet spezzino ed in evidente difficoltà fin dalle prime battute contro una formazione di alto livello, già in forma campionato. Di valore tecnico assoluto, forte fisicamente, aggressiva e già ben oliata nei suoi meccanismi.
Settimane di duro lavoro
Rispetto alle precedenti uscite le ragazze di coach Giancarlo Giroldi hanno faticato molto, apparse imballate, poco lucide e reattive. Sia nella fase difensiva che in quella di attacco. Nella fase iniziale le padrone di casa sono le assolute padrone del campo e solo alcune iniziative individuali ha accesso sprazzi di luce nel gioco. Nel proseguo della gara forma ed intesa sono migliorati, pur giocando sotto ritmo.. Tre settimane di duro lavoro e la terza gara amichevole, in trasferta, in otto giorno non può che condizionare in maniera determinante la prestazione della squadra.
Le prossime amichevoli
Comincerà la seconda fase della preparazione, ricca sempre di amichevoli ma comunque con un lavoro che dovrebbe portare gradualmente la squadra ad una condizione di maggiore brillantezza in previsione della prima giornata di campionato, prevista per sabato 6 ottobre contro Alghero. Le prossime sedute e le amichevoli in programma sul parquet della Cremonesi domani alle 19,00 con la Virtus La Spezia,sabato alle 18,00 con il Sanga Milano e poi nel "Memorial Pasquini"” certamente permetteranno all’allenatore ed alle ragazze di arrivare a chiudere il cerchio ad affrontare l’esordio di campionato, se non al top in una condizione ideale .
Termocarispe-Tec Mar Crema 77-54
Parziali: 22-16, 41-28, 54-39
Termocarispe: Reket 19, Giorgi 4, Russo 2, Costa 10, Tripalo 4, De Mattei 1, De Pretto 5, Denti 4, Bertella 2, Piastri 3, Consolini 3, Templati 20 All.: De Santi.
Tec Mar Crema: Conti 5, Biasini 4, Capoferri 5, Sangiovanni, Sforza, Losi 20, Cerri 2, Gibertini 3, Rizzi 10, Picotti 4 All.: Giroldi.
MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE 2012, 18:12