Data:
domenica 16 settembre 2012
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar Crema sconfitta nell’amichevole contro Parma per 94-55. Leggero stop per la capitana Paola Caccialanza, Martina Capoferri 16 punti
di Pierluigi Rudiani
Basket - Per la terza uscita stagionale del precampionato la Tec Mar Crema ha affrontato la Lavezzini Parima, forte squadra di serie A1. Coach Giancarlo Giroldi ha scelto un test molto impegnativo, al cospetto di di una delle formazioni più prestigiose del basket femminile italiana.
Grande divario tecnico
Di nessuna importanza il risultato ma assai significativo per l’allenatore l’approccio alla partita da parte delle sue ragazze, le quali hanno risposto presente giocando e lottando per tutta la durata dell’incontro. La gara è stata piacevole, giocata su buonissimi ritmi e con il massimo impegno dalle due squadre. L’evidente ed inevitabile divario tecnico e fisico presente in campo, era importante fare un altro piccolo passo in avanti alla ricerca di una migliore condizione fisica ed un maggiore equilibrio in campo, facendo più attenta applicazione dei meccanismi provati in allenamento.
Buona prova
Alla fine la dirigenza biancoazzurra è soddisfatta della prova della squadra che non ha mostrato alcuna soggezione nei confronti di una avversaria di altra categoria. In conclusione una prova più che sufficiente da parte di tutta, pur senza capitan Paola Caccialanza, ferma per un infortunio rimediato nell’ultimo allenamento; il collettivo ha disputato complessivamente una buonissima gara durante la quale tutte le ragazze hanno avuto lo spazio necessario per dare il loro contributo. Archiviata la trasferta in terra parmense domani si tornerà a viaggiare per quella che è l’ultima trasferta precampionato.
I prossimi impegni
Dall’Emilia ci si trasferirà a La Spezia per una nuova verifica contro una delle formazioni della città ligure entrambe inserite nel girone sud di A2. Un altro test importante che proietta Camilla Conti verso l’inizio ufficiale con l’esordio in campionato contro Alghero. Dopo La Spezia ci saranno ancora due amichevoli con Biassono a Soncino, presso la la palestra comunale il 20/9 e con il Sanga Milano alla Cremonesi il 22/9 prima dell’importante e significativo momento del “Memorial Pasquini” il 29/30 nell’ultimo week end di settembre .
Lavezzini Parma–Tec Mar Crema 94-55
23-19, 41-25, 66-45
Lavezzini Parma: Battisodo 16, Franchini 3, Montanari, Corbari 10, Boccacci, Petrilli, Trevisa, Simeonov 8, Panza, Harmon 18, Aydukovic 21, Kireta 15, Pieropan 3. All.: Procaccini.
Tec Mar Crema: Conti 5, Biasini, Capoferri 16, Sangiovanni 2, Sforza 1, Losi 15, Cerri 6, Gibertini 2, Rizzi 2, Picotti 6. All.: Giroldi.
DOMENICA 16 SETTEMBRE 2012, 10:30