Data:
venerdì 24 agosto 2012
Testata:
CremaOnLine
La Tec Mar ha iniziato a lavorare in preparazione del campionato di A2. Prima amichevole con la Northwestern University
Basket - È iniziata l’avventura. Tutte presenti le ragazze della Tec Mar Crema quando si sono ritrovate al Pala Cremonesi per dare il via ed affrontare quella che si prospetta come una nuova e stimolante avventura. Dopo i saluti di rito della dirigenza, in testa il presidente Giuseppe Spinelli a fare gli onori di casa. Parole chiare come gli obiettivi da raggiungere, nessun proclama particolare ma dove il contributo ognuno da allenatori, giocatrici, dirigenti e collaboratori vari possa ritenersi precluso. I primi giorni saranno importanti per conoscere e conoscersi, dall’allenatore, il reggiano Gianfranco Giroldi, alla squadra. Un mese e mezzo di lavoro separa le biancoazzurre all’esordio in campionato, previsto con Alghero il prossimo 7 ottobre alla Cremonesi.
Lavorare per integrarsi
Il lasso di tempo servirà ai nuovi arrivi, Cristina Biasini, Barbara Golbertini e Magdalena Losi, giocatrici comprovata esperienza nazionale, di integrarsi in un contesto di squadra molto affiatato e compatto che nella grinta capitana Paola Caccialanza, la freschezza di Norma Rizzi, il carattere di Martina Capoferri i punti di forza di un gruppo coeso che ha ancora voglia di stupire l’appassionato pubblico cremasco. A breve la dirigenza comunicherà le amichevoli precampionato, test importanti per sondare lo stato di forma della squadra che affronterà il settimo campionato cadetto.
Il precampionato
Il primo test amichevole è previsto per lunedì 3 settembre, a Crema alle 17 contro le americane della Northwestern University. Sabato 8 invece è da confermare un test a Cremona con l’Assi Manzi, antipasto del prossimo derby di campionato, così come ancora da definire è la sfida di giovedì 13 a Parma contro la Lavezzini (A1). Sabato 15 test a La Spezia, serie A2 girone Sud. La settimana successiva amichevole da confermare giovedì 20 a Biassono, mentre è già fissato per sabato 22 alle 18 alla Cremonesi il test interno contro il Sanga Milano. Infine, il week end del 29-30 settembre spazio al Memorial Nina Pasquini, grande prova generale in vista dell’esordio casalingo in campionato del 7 ottobre l’ostica Alghero.
Il roster
La Tec Mar Crema, 2012-2013. Playmaker: Norma Rizzi, Camilla Conti. Guardie: Paola Caccialanza, Martina Capoferri, Angelica Sforza, Magdalena Losi. Ali: Martina Picotti, Cristina Biasini. Pivot: Gilda Cerri, Barbara Gilbertini.
VENERDÌ 24 AGOSTO 2012, 00:44