Data:
domenica 22 luglio 2012
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar Crema, l’ala lodigiana Cristina Biasini è il primo acquisto. Diramati gironi e calendari, esordio casalingo contro Alghero
di Francesco Jacini
Basket - Dopo la chiusura con i primi accordi di sponsorizzazione, nell’attesa attesa di formalizzarne, completati gli obblighi federali con FIP e Lega Basket e trovato il nuovo coach con Giancarlo Giroldi, la Tec Mar Crema ha assestato il primo colpo di mercato con l’arrivo di Cristina Biasini dal Fanfulla Lodi.
“Una dose di esperienza”
Ala-pivot, classe 1981, il nuovo arrivo in casa Tec Mar, Cristina Biasini va a rinforzare l’attuale scacchiere di Giancarlo Giroldi. A spiegare l’operazione il direttore sportivo Paolo Manclossi: "Abbiamo trovato l'accordo con Cristina Biasini – afferma – dopo i primi contatti. E’ una giocatrice che in questi anni abbiamo più volte avuto modo di seguire e vedere all’opera con il Fanfulla Lodi. Siamo sicuri che Cristina oltre alle sue qualità tecniche ed agonistiche porterà in dote sicuramente tanta esperienza, carattere e motivazioni forti che certamente faranno molto bene alla nostra squadra e rinforzeranno ulteriormente un gruppo che acquisterà in forza, peso e personalità.”.
Le prossime mosse di mercato
La campagna acquista ‘azzurra’ sta proseguendo ininterrottamente alla ricerca di innesti importanti e di categoria. Continua Manclossi: “Nell’ultimo periodo siamo stati impegnati soprattutto nel definire e decidere in merito alla scelta dell’allenatore. Nel frattempo però abbiamo iniziato anche ad avere i primi contatti per quanto riguarda le giocatrici e gli eventuali innesti da fare partendo da una idea di base già ben delineata: per quanto riguarda le ragazze non nostre tesserate abbiamo confermato da subito Camilla Conti che inizierà così il suo terzo campionato in maglia azzurra. Per Silvia Serano ‘free agent’ ci siamo riservati qualsiasi decisione anche se abbiamo lasciato libera la ragazza di valutare eventuali proposte. Per quanto riguarda invece Martina Picotti dobbiamo valutare quelle che saranno le richieste da parte di Udine, società di appartenenza, per rinnovare il prestito. Oltre alla valutazione tecnica che spetterà a Giroldi dovremo tener conto seriamente anche dell'aspetto economico dell'operazione confrontandola con altre opzioni in nostro possesso".
Diramati gironi e calendario
La Lega Basket Femminile ha diramato i gironi della serie A2, 2012-2013. La Tec Mar Crema è stata inserita nel girone “A” con Interclub Muggia, Basket Femminile Biassono, Virtus Cagliari, San Paolo Basket Alghero, Basket Marghera, Basket San Salvatore Selargius, San Martino di Lupari, Pallacanestro Broni, Reyer Venezia, Sanga Milano, Assi Cremona. Il campionato inizierà domenica 7 ottobre 2012 in casa contro Alghero e si chiuderà sabato 23 marzo 2013, sempre al Pala Cremonesi, contro Muggia.