Data:
lunedì 16 luglio 2012
Testata:
CremaOnLine
Tec Mar ancora main sponsor, prime conferme per la Basket Team Crema nel campionato di A2. A giorni l’annuncio del nuovo allenatore
di Francesco Jacini
Basket - Il Basket Team Crema è pronto per la nuova stagione nel campionato di A2. Dopo un solo anno di purgatorio in B d’Eccellenza la squadra biancoazzurra sta lavorando per allestire una formazione che possa disputare un campionato tranquillo ma che possa regalare molte soddisfazioni.
Il nuovo allenatore
Archiviata l’era di Diego Sguaizer e la relativa promozione in A2, al termine di una stagione esaltante, coincisa anche con il quarto posto assoluto in Coppa Italia, il Basket Team Crema femminile sta approntando la nuova stagione nel miglior modo possibile. A giorni dovrebbe essere annunciato il nome del nuove tecnico che guiderà la formazione in cadetteria mentre sul parquet sono arrivate le prime conferme. Altro addio è quello del preparatore atletico Andrea Laterza.
Confermato lo zoccolo duro
Per la prossima stagione resteranno la capitana Paola Caccialanza, le guardie Camilla Conti, Angelica Sforza e Martina Capoferri, la promettente regista Norma Rizzi, il lungo Gilda Cerri e l’ala Chiara Lodi, ossia la spina dorsale del gruppo che la scorsa stagione ha conquistato, nella sorpresa generale degli addetti ai lavori la promozione. La conferma più importante è quella del main sponsor, infatti il Basket Team Crema abbinerà il proprio nome per un altro campionato a Tec Mar, ditta di Crespiatica, specializzata nelle fornitura di apparecchi di illuminazione, a capeggiare sulle maglie della nostra formazione. Altro importante tassello nel poule degli sponsor è quello di Eredi Bertolli.
Accordo importante
Come scritto nel comunicato stampa della società: “L’accordo siglato tra Marinelli Massimiliano ed il presidente Spinelli riveste una vitale importanza permettendo al Basket Team di affrontare la prossima stagione con una certezze in più che può aiutare a sostenere in maniera determinante l’impegno di una serie A2 a carattere Nazionale”
Addii e situazioni in stand by
L’unico addio certo è quello di Jessica Genta che andrà all’estero per motivi di studio, invece la forte ala Silvia Serano e Martina Picotti sono ancora in stand by. La loro conferma è legata alle scelte del futuro tecnico azzurro.