Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 23 giugno 2012

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

Basket A2 donne. Tec-Mar grandi manovre

Si avvicina il momento delle grandi decisioni in casa Tec-Mar Crema, dove, se pur sottotraccia, si continua a lavorare per programmare al meglio la prossima stagione. In primis i principa­li nodi da scogliere sono la copertura economica, e la questione allenatore, con coach Sguaizer che sembra ogni giorno allontanarsi di più dalla panchi­na della squadra che ha preso in mano un anno fa e ha ri­portato in serie A.

Ci fa il punto della situazione il direttore sportivo Paolo Manclossi. “La nostra preoc­cupazione primaria rimane quella della verifica delle risor­se a disposizione per affrontare con la necessaria tran­quillità la prossima stagione.

Nei prossimi gior­ni dovrebbero esser­ci degli incontri im­portanti con i nostri potenziali sponsor. Sistemato questo aspetto ci concentreremo sulla parte tecnica, che concerne sia il discorso allenatore sia quello della rosa a dispo­sizione, e che ovviamente finora non abbiamo tralasciato e su cui abbiamo le idee ben chiare”.

Manclossi poi ci aiuta a compren­dere quale è la situazione al momento col tecnico bresciano: “Con Diego in occasione dell’ultimo incontro, seguito a quello avuto con la squadra, avevamo già tracciato un programma tecnico di-rei abbastanza definitivo tanto e vero che da subito abbiamo avviato i primi contatti con alcune giocatrici indicate-ci dall’allenatore.

Nel frattempo però, prima dei tempi che ci eravamo dati per formalizzare e ufficializzare l’accordo, sono sorti dei problemi riguardanti la possibilità da parte sua di poter esercitare in contem­poranea, da noi e nella realtà in cui da sempre ha collaborato, la propria at­tività di allenatore. Verificato che per motivi regolamentari questo non era possibile la situazione si è ingarbuglia­ta parecchio. La scelta definitiva di dare o meno la di­sponibilità, anche se sia chiaro non è che noi ci siamo sentiti vincolati, non poteva che essere nelle mani del nostro attuale allenatore con il quale siamo sempre rimasti in contat­to. Intanto abbia­mo continuato a ricevere messaggi strani e non lo na­scondiamo che ci hanno infastidito non poco".

Pare quindi ci sa­ranno delle novità: “Comunque, d’ac­cordo con l’allenatore, visto che la sua situazione potrebbe andare per le lun­ghe, ci siamo sentiti liberi di iniziare a vagliare possibili alternative. Offerte ce ne sono arrivate e anche sotto questo punto di vista abbiamo già individua­to alcune strade da percorrere. Sia ben chiaro che la nostra intenzione era ed è orientata verso una conferma del coach che ci ha portato alla promozione, ma se le scelte di Diego, anche se ci manca l’ufficialità, si sono orientate diversa­mente, non ci faremo sicuramente tro­vare impreparati”.

Tommaso Gipponi