Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 16 giugno 2012

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

BASKET A2: la Tec-Mar programma il futuro


Qualcosa si muove in casa Tec-Mar Crema, intenta a pro­grammare il prossimo campionato di A2 nel miglior modo possibile. Continua la ricerca di fondi per la prossima stagione, fondamentale per garantire un campionato tranquillo.

Rispetto a molte altre squadre, però, il Basket Team è sicu­ramente avvantaggiato, avendo già un corposo nucleo base di giocatrici su cui puntare anche per la stagione a venire. Della rosa della scorsa trionfale cavalcata, infatti, ben 8 sono le gio­catrici che hanno vestito la maglia biancoblù anche nel settore giovanile, il patrimonio della società, da crescere e che ora può misurarsi da protagonista anche nella categoria superiore. E la dirigenza sembra proprio riconfermare questo gruppo in blocco, dandogli la fiducia che merita.

Qualche dubbio in più negli ultimi giorni c’è per quanto ri­guarda la conduzione tecnica. Coach Diego Sguaizer e il diret­tivo biancoblù infatti non hanno ancora trovato l’accordo per proseguire il proprio rapporto di collaborazione. Un’offerta al tecnico è stata fatta dalla dirigenza cremasca, che prevede tut­ta una serie di condizioni tecniche, ma ancora non c’è stata risposta da parte del coach bresciano, protagonista nel primo anno di lavoro di una promozione storica. Di mezzo c’è la so­cietà di provenienza del tecnico, il Basket Rezzato, di cui è uno dei dirigenti fondamentali e che vorrebbe lanciare un progetto importante a livello giovanile grazie a collaborazioni con altre realtà importanti, impegni che sarebbero inconciliabili con la panchina cremasca, specie in un campionato tosto come la serie A2. A brevissimo comunque arriverà una risposta e se questa sarà negativa Crema dovrà cercare un nuovo allenatore. Al mo­mento sono moltissimi i coach che si sono offerti: la categoria e una piazza dove chiunque ha sempre lavorato benissimo fanno davvero gola. Bisognerà scegliere solo la persona giusta che fa al caso, che possa lavorare bene col tipo di gruppo (molto giovane) che avrà a disposizione. (tm)