Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 7 aprile 2012

 Testata: La Provincia

B femminile. Ora i playoff: Crema con il sogno A2, Manzi con l’obiettivo del campionato di sviluppo

TecMar, volata vincente

di Michele Talamazzi

Chiusura in grande stile per le nostre: Crema SI riconquista il primato, Cremona si tiene stretto il 6° posto. Entrambe si dimostrano più che pronte alla post-season che le attende.

  • ·TecMar Crema. Con la difesa a concedere meno di un punto al minuto (19 in 20’), la vittoria numero ventitré era già in archivio all’intervallo: così, in una serata offensiva da 12/25 da tre e 12 assist, non è rimasto che dare qualche minuto di riposo alle titolari e tendere ‘orecchio verso Usinate, dove dopo la sirena è arrivata la piacevole sorpresa. Col ko di Valmadrera, la squadra di Sguaizer si e meritatamente ripresa il primato. Ora, sulla stra a dell’A2, l’attendono Savona e le sarde del San Salvatore Selargìus.
  • Assi Manzi Cremona. Contro Costamasnaga ancora qualche alto e basso, ma alla fine tiene le avversarie al 25% dal campo e comanda per quasi 40’. Sesta vittoria in fila, chiude al 6° posto ed ora può ricaricare un po’ le pile attendendo di conoscere il nome delle avversarie nel gironcino a tre che mette in palio un posto per il prossimo campionato di sviluppo, che dipendono dallo spareggio tra Costamasnaga e Sassari. Se Costa vince, saranno Lussana e Albino; se Costa perde, l’Assi affronterà Carugate e Vittuone.
  • · Le altre. Di Carugate l’unico colpo esterno della giornata, a Cantù. Broni vince a Pontevico e finisce seconda davanti anche a Valmadrera per il vantaggio negli scontri diretti. Detto del colpaccio di Usmate in casa con la Starlight che ha consegnato il primo posto a Crema, Lussana chiude quinta battendo Vittuone, mentre Albino si erge al nono posto superando il fanalino di coda Lodi.
  • Il quintetto ideale. Paola Caccialanza (TecMar) e Selene Marulli (Manzi) sono le tripliste eccellenti delle squadre cremonesi: la cremasca chiude la regular season con 17 punti e 5/8 da tre (più 8 recuperi) contro Villa-santa, l’ala de l’Assi da un mese a questa parte è tornata sui suoi livelli e contro Costa ha segnato 15 punti con 4/7 dall’arco. Valentina Sala (Usmate) con 11 punti e 5 recuperi guida l’impresa delle milanesi contro Valmadrera, Alessandra Calastri (Carugate) con 19 punti chiama la riscossa dei Carugate dopo il ko con Cremona. Marianna Aschedamini (Manzi) è decisiva con 4 dei suoi 10 punti nell’ultimo minuto. Coach della settimana è Diego Sguaizer (TecMar): negli ultuni 40’, Crema ritrova il 1° posto.