Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 28 marzo 2012

 Testata: La Provincia

Serie B femminile. Cremasche sconfitte ancora da Va1madrera, sorride invece l'Assi Manzi

La Tec-Mar e la ‘bestia nera’

di Michele Talamazzi

Mentre Crema inciampa contro la bestia nera Valmadrera che espugna la Dogali e si prende la ‘vetta. l’Assi si conferma anche a Cantù vincendo la sua quarta partita consecutiva.

  • TecMar Crema. La prima macchia del girone di ritorno arriva nel matcb decisivo per il primo posto: con Valmadrera la squadra di Sguaizer stecca dopo 12 successi consecutivi, subendo per la seconda volta di fila più di 60 punti. Involuta anche in attacco (20 punti nei primi due quarti), tuttavia a fine terzo quarto una tripla di Capof erri le aveva dato il vantaggio. Però stavolta non è riuscita a fare la partita. ma è stata costretta ad inseguirla.
  • Assi Manzi Cremona. La seconda trasferta positiva dopo cinque mesi di digiuno certifica i assi avanti de a squadra di AniVon ti, che come la settimana prima passa quota 70 punti giovandosi di una Marulli precisa dall’arco. lì Successo, però, è sempre ispirato da una difesa che sa mordere, vedi i 5 punti concessivi nel secondo quarto, quello del break decisivo. Ora la posta in palio si alza: Carugate e Costamasnaga rappresentano test di altro spessore.
  • Le altre. Nell’altro scontro in vetta, quello tra terza e quarta, Bronì asfalta Costamasnaga; dietro, colpi esterni per Lussana e Carugate, rispettivamente ad Albino e Pontevico. Vittorie casalinghe, invece, per Usmate contro Lodi e per Vittuone che batte e raggiunge in classifica Villasanta.
  • Il umtetto ideale. Camilla Caraducci (Manzi), 20 punti, e Selene Marulli (Manzi) .16 con 4 trijile, guidano l’Assi alla quarta vittoria consecutiva. Laura Meroni (Usmate) è decisiva con 16 punti e 11 rimbalzi (26 di valutazione) nella vittoria sofferta su Lodi, Claudia Bussola (Starlight), 16 punti e 22 di valutazione, firma il colpo in vetta di Valinadrera a Crema. Coach della settimana è Andrea Anilonti (Manzi): ha saputo lavorare e compattare la squadra nel momento più difficile. Ed ora è pronto a giocarsi l’accesso al campionato di sviluppo 2012-2013.