Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: martedì 13 marzo 2012

 Testata: La Provincia

SERIE B FEMMINILE

La TecMar Crema prende il largo

di Michele Talamazzi

Il ventiduesimo turno coincide con la decima doppietta stagionale per le nostre squadre: Crema non si ferma più, restando imbattuta in campionato da inizio dicembre, mentre l’Assi dopo crnque mesi sfata finalmente il tabù trasferta nel derby con Pontevico.

  • TecMar Crema. Undicesimo successo in fila, dieci giocatrici a referto in un match presto in discesa, grazie al 20-6 del primo quarto. La chiave del primato è nella difesa (32 recuperi), diventata di ferro nelle ultime sette gare, dove non ha mai subito più di 42 punti. Tra le cremasche ed il primo posto è rimasta solo la gara con Valinadrera, in calendario tra due settimane.
  • Assi Manzi Cremona. Se il derby di Pontevico possa aver sbloccato l’Assi lo si vedrà sabato, quando alla Spettacolo arriverà la Passi Albino. Intanto, a fronte del solito approcci o negativo, la squadra di Anilonti si giova di una buona difesa soprattutto nei momenti chiave (4 punti concessi in 9’ nell’ultimo periodo) e di una serata da 5/13 da tre, ritrovando una pericolosità nelle esterne che le era un po’ mancata di recente. 0ltre al piacere di tornare a gioire in trasferta e di vincerne due di fila.
  • Le altre. Successi esterni di Broni (a Usmate) e Valmadrera (a Vittuone) che continuano ad inseguire la TecMar; il ko a Crema di Costamasnaga riapre il 4° posto in favore di Carugate e Lussana, entrambi vincenti in trasferta, ad Albino e Lodi. A Villasanta il derby con Cantù.
  • Il quintetto ideale. Camilla Coraducci (Manzi), 21 punti con 3/5 da tre, e il faro dell’Assi che vince a Pontevico. In una giornata di doppie doppie, spiccano quelle di Francesca Pozzi (Carugate), 15 punti e 17 rirnbalzi contro Albino, e di Mary Papagno (Publitrust), 12 punti e 15 rimbalzi contro Cantù. Contro Costamasnaga, Crema si giova delle serate di Martina Capo-ferri (TecMar), 21 punti con 5/9 da tre, e di Silvia Serano (TecMar), autrice di urna doppia dop- pia da 10 punti e 11 rimbalzi In coppia fanno 50 di valutazione sui 98 di squadra. Coach della settimana è Andrea Anilonti (Manzi): l’Assi torna a vincere in trasferta e lo fa con autorità.