Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: martedì 6 marzo 2012

 Testata: La Provincia

Le cremasche giocano bene e superano la rivale Broni che segna solo 37 punti. L’Assi punta sui lunghi e sfrutta l’ultimo quarto

Tec-Mar la difesa al potere. La Manzi ritrova solidità

di Michele Talamazzi

Al decimo successo in fila, Crema mette la freccia e passa Broni, diventando cosi capolista solitaria. L'Assi intanto si rilancia in casa contro Vittuone ora serve trovare continuità anche in trasferta.

  • TecMar Crema.In media come ultime cinque giornate, la difesa di Sguaizer tiene anche la capolista sotto i 40 punti: 37 quelli concessi a Brani con 28 recuperi, 39 quelli di media nelle ultime sei gare. Così, con un 3° periodo da 22-4, Crema si è presa la vetta con due gare di vantaggio sulle pavesi. Ora l'unica insidia è rappresentata da Valmadrera, da affrontare tra due settimane, che vanta il più 13 dell’andata.
  • Assi Manzi. Terza successo dell’anno salare, sempre in casa e con la costante di passare quota 60: contro Vittuone, 46 dei 67 punti segnati sono arrivati dal reparto lunghe Scarsi-Marcolim-Aschedamini-Zagni. Ma alla fine ha vinto anche e soprattutto concedendo 8 punti nell’ultima quarto. Ora nel derby con Pontevico urge il ritorno al successa in trasferta, che manca da ben 7 turni.
  • Le altre. Dietro al big match, l’altro unico colpo esterno di giornate è quello di Usmate a Villasanta. Vincono a fatica Valmadrera (che segna 37 punti contro Albino) e Lussana, che batte Pantevico dopo un supplementare. Più agevoli i successi di chi continua a rincorrere la quarta piazza. Costamasnaga su Cantù e Carugate su Lodi.
  • Il quintetto ideale. I 20 punti della cremonese Giulia Cigoli (Wal-Cor), non bastano a Pontevico, che sfiora l’impresa con Bergamo, guidata dai 20 punti di Corinna Filippi (Lussana). I 21 di Valentina Sala (Usmate) e guidano invece il blitz delle milanesi a Villasanta. In casa Assi, seconda ottima prova di Marta Scarsi (Manzi), 18 punti contro Vittuone. Diego Sguaizer (TecMar) è l’allenatore della settimana: nel momento più importante della stagione, la sua squadra non ha avuto rivali. E nella Crema lanciatissima da dieci turni c’è salo l'imbarazzo della scelta fra le protagoniste: contro Brani, Paola Caccialanza (TecMar) ha segnato solo 9 punti ma tutti pesanti.