Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 29 febbraio 2012

 Testata: La Provincia

SERIE B FEMMINILE

TecMar, il derby vale il primo posto

di Michele Talamazzi

Per la TecMar non poteva inizia­re meglio la settimana che por­ta al big match con Broni: alla netta vittoria nel derby con la Manzi fa seguito il ko di Broni contro Carugate e il conseguen­te salto in testa alla classifica, in virtù (lei successo dell’anda­ta.

  • TecMar Crema. Lanciatissi­ma la squadra di Sguaizer2 alla nona affermazione in fila in un derby dominato già nel primo quarto (20-6) grazie alla difesa (26 recuperi), che nelle ultime cinque gare concede solamente 39. punti di media Dieci effet­tive a segno, la vetta ritrovata ed ora cia difendere domenica a Brorti, dove una vittoria vorreb­bedire portarsi a ‘più 4’ sulle pa­grazie al doppio confronto. Meglio non poteva arnvarcì.
  • · Assi Manzi Cremona. Dopo la bella vittoria su Valmnadrera, il derby la riporta immnediatamnen­te su la terra: a Crema la squa­dra cli Anilonti non ha avuto il giusto approccio, facendosi tra­scinare dall’energia della Tec­Mar. Chiudendo col 32% dal campo ed un 13-28 ai liberi che, in un match più tirato, sarebbe costato carissimo. Imbrigliata Coraducci (2/13 e 8 perse), ha bi­sogno d’alternative sul perime­tro.
  • Le altre. fl colpo di giornata lo firma Carugate, che espugna il campo di Brom ad un anno esatto dall’ultima volta, inter­rompendo la striscia di undici successi in fila delle pavesi. Vit­toria pesante in ottica del 4° posto, dove si muovono anche bussa-na, tornata a vincere dopo cin­que ko, e Usinate, autoritaria su Albino. Valmadrera, caduta set­te giorni prima a Cremona, si èripresa subito espugnando Co­stamasnaga e consolidando il silo 3’ posto In coda successi di Cantù a Vittuone e di Pontevico su Lodi.
  • Il quintetto ideale. Claudia Busso la (Stariight), 13 punti con 8 falli subiti, 5 recuperi e 5 rim­balzi firma il successo di Valma­drera a Costamasnaga, mentre Alessia Soncin (Usmate), con 24 punti e 31 cli valutazione stabili­sce gli high di giornata nel suc­cesso su Albino. Nel derby, Ca­milla Conti (TecMar) si rivela leader affidabile con 11 punti e 6/6 al liberi, mentre l’Assi si con­sola con l'impatto di Maria Scar­si (Manzi), 7 punti e 9 riimbalzi in 24’. Nell’impresa di Castel Ca­rugate sul campo di Broni, inve­ce, c’è la mano di Alice Robustel­lì (Carugate), altri 17 punti in un momento davvero positi­vo, e del coach della settimana Paolo Ganguzza (Carugate).