Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: mercoledì 22 febbraio 2012

 Testata: La Provincia

B femminile. La vittoria di Cremona contro Valmadrera prepara la strada a un derby sentito

TecMar, dall’Assi un bell’assist

di Michele Talamazzi

È un assist che vale doppio, quello dell’Assi Manzi: la vittoria su Valmadrera èun toccasana per il momento delle cremonesi ed un favore alle cugine della TecMar, proprio alla vigilia de derby.

  • TecMar Crema. Torna seconda da sola, in primis grazie all’ottava vittoria consecutiva contro Cantò. La squadra di Sguaizer, 38. punti di media subiti nelle ultime quattro gare, ha ora la seconda miglio difesa del girone dopo quella di Broni. E in attacco può poggiarsi sulle proprie certezze, vedi il trio Genta-Caccialanza-Capoferri (42 punti in tre) in una giornata ‘normale’ di Picotti. Ora le due sfide forse più delicate della stagione: il derby e il match verità con Broni.
  • Assi Manzi Cremona. Casa dolce casa: alla Spettacolo la squadra di Anilonti ottiene la seconda vittoria nel 2012, ed èuno scalpo eccellente come quello dell’ex vice capolista Starlight. Ed arriva con una prestazione di grande determinazione, reagendo ad un inizio soft con un 17-0 che ha ribaltato l’inerzia nel solo primo quarto. Più solida, meno sciupona, con l’asse Coraducci-Marcolini (30 punti in coppia, spalleggiato dalle triple di Marulli: il ritorno della Manzi inizia ora.
  • Le altre. Dopo quello dell’Assi, il colpo più sorprendente di giornata è quello esterno dì Vittuone ad Albino; in una giornata con cinque vittorie fuori casa, Costamasnaga passa anche sul campo di un Lussana in sene negativa (4 ko in fila), la capolista Broni arriva all’undicesimo Successo consecutivo.
  • II quintetto ideale. Camilla Coraducci (Manzi) guida l’Assi al successo su Valmadrera con 16 punti, gli stessi con cui Jessica Genta (TecMar) firma il proprio massimo stagionale a Cantù. Michela Longoni (B&P) griffa il blitz di Costamasnaga a Bergamo con 24 punti e 10 falli subiti, per 30 di valutazione; Giulia Rossi (Sabiana) è protagonista con 22 punti e 5 recuperi in quello di Vittuone ad Albino. Doppia doppia inutile, invece, per Cristina Biasini (Fanfulla), 12 punti e 14 rimbalzi contro la capolista Broni. Coach della settimana è Andrea Anilonti (Manzi) firma il colpo di giornata battendo Valmadrera