Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: martedì 14 febbraio 2012

 Testata: La Provincia

B FEMMINILE

La TecMar Crema è senza freni

di Michele Talamazzi

Sempre più lanciata Crema, ancora in una situazione d’impasse l’Assi: la squadra di Sguaìzer è sempre più in crescita e non perde da due mesi, quella di Anilonti ricade nei soliti errori.

  • TecMar Crema. Sette, come i punti concessi nel secondo tempo ad Albino e come le vittorie consecutive della squadra di Sguaizer, che nelle ultime tre vittorie ha concesso solamente 38 punti di media alle avversarie. Rotazione ampliata, un po’ di riposo per le titolari e dieci effettive a segno, dommando a rimbalzo (44-24> e recuperando ancora una volta più di 30 palloni (32).
  • Assi Manzi Cremona. Quinta sconfitta nelle ultime sei perla squadra di Anionti: e se a Bronì ci puo anche stare, il rammarico è ancora per i tanti errori banali, che stavolta le hanno impedito di giocarsela per davvero. Un secondo quarto da 2 punti che grida vendetta, il break di 22-5 negli ultimi 12’ del primo tempo e stato fatale ad una Manzi che quando non ha ritmo fatica troppo. Urge scuotersi perché il potenziale non resti inespresso.
  • Usmate conferma il proprio buon momento e batte anche Lussana che dopo le nove vittorie in fila ha ora una striscia aperta di tre sconfitte, iniziata a Crema. Vincono tutte le big, Broni non si ferma da dieci settimane. Vittorie importanti in ottica salvezza per Villasanta e Cantù, rispettivamente contro Lodi e Pontevico.
  • Il quintetto ideale. I 16 punti dell’ex Assi Luana Nesca (Fanfulla) non evitano la sedicesima sconfitta stagionale di Lodi, i 12 con 5 rimbalzi di Laura Meroni (Usmate), già decisiva contro la Manzi alla Spettacolo, firmano il colpo di Usmate contro Lussana. L’ala Alice Pagani (B&P) con 17 punti griffala facile vittoria di Costamasnaga a Vittuone, mentre nel successo di Crema c’è la miglior prestazione stagionale per l’ala-pivot Chiara Lodi (TecMar), 10 punti e 8 rimbalzi per 12 di valutazione. Per l’Assi la nota positiva è ancora Laura Marcolini (Manzi), al suo high stagionale con 16 punti. Coach della settimana èancora Diego Sguaizer (TecMar): le altre vincono, la sua Crema stravince.