Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: martedì 7 febbraio 2012

 Testata: La Provincia

Serie B. Cremasche all'inseguimento di Broni La Manzi ad alti e bassi

La Tec-Mar vuole la vetta. Ancora in difficoltà l'Assi

di Michele Talamazzi

Lanciata all’inseguimento della capolista Broni, Crema non si ferma certo nel quasi testacoda col Fanfulla Lodi; Cremona invece stenta ancora~ perdendo la terza gara entro i tre punti di scarto del 2012 dopo quaranta minuti di alti e bassi.

  • Tec Mar Crema. Tutto facile contro il fanalino di coda Lodi: tenendo il Fanfulla a 15 punti nei quarti centrali la squadra di Sguaizer colleziona il sesto successo consecutivo, il secondo tenendo gli avversari a quota 40. Le 27 palle recuperate fanno il paio con le 33 della settimana scorsa, e certificano insieme ai 16 rimbalzi offensivi la fame delle cremasche.
  • Assi Manzi Cremona. Nuovo passo falso per la squadra di Anilonti, troppo altalenante per applicazione ed arenatasi segnando solo 10 punti nei primi 16’ dopo l’intervallo. Usmate non ha fatto sconti, raddrizzando la mira (5-9 da tre nel secondo tempo) e condannando l’Assi alla terza sconfitta in volata del girone di ritorno.
  • Le altre. Si sfalda sempre più la classifica, con il terzetto di testa (Broni e Crema a seno in trasferta, Valmadrera in casa: in tre hanno venti successi consecutivi) che allunga sulle inseguitrici, dove Costamasnaga cede a sorpresa a Villasanta. Turno avverso alla classifica dell’Assi: Carugate scappa, Albino e Usmate si avvicinano.
  • II quintetto ideale. Una buona prova della cremonese Giulia Cigoli (Wal-Cor), 18 punti, non basta a Pontevico per espugnare Albino, il cui successo e griffato dalla guardia Francesca Gatti (Fassi Gru), top scorer di giornata con 25 punti. Doppi a doppia da 13 punti e 10 rimbalzi (20 di valutazione) per Claudia Tessitore (Publitrust) nel blitz di Costamasnaga, 13 punti anche per Laura Marcolini (Manzi), che quando è in campo sa ancora spiegare pallacanestro. Nel successo di Crema, prova totale di Martina Capoferri (TecMar), 8 punti, 6 assìst, 5 rimbalzi e 4 recuperi, 17 di valutazione. Coach della settimana è Paolo Fassina (Omc): la sua Broni, nove vittorie in fila, viaggia a vele spiegate.