Data:
martedì 31 gennaio 2012
Testata:
La Provincia
Serie B femminile: la Tec-Mar è in palla. Per l’Assi Manzi prima vittoria dell’anno
di Michele Talamazzi
Prima doppietta del nuovo anno per le due cremonesi, la settima in stagione: e se Crema e in gran crescendo, alla sua quinta vittoria in fila contro la squadra del momento, Cremona fa invece il pieno di fiducia con il primo successo del 2012 contro il fanalino di coda Fanfulla Lodi.
-
TecMar Crema. Battere il Lussana reduce da nove successi è già di per sé un buon segnale per la squadra di Sguaìzer. Farlo con autorità, difendendo forte (33 recuperi) e controllando dal secondo quarto in poi, concedendo solo 40 punti ad una squadra che segna quasi 60 di media, è ancora meglio. Corre verso la sfida verità con Broni a gambe levate.
-
Assi Manzi. La prima vittoria dell’anno è buona per il morale e lancia segnali confortanti per Anilonti: se difende con aggressività (10 punti concessi nei primi 16 ) e coinvolge tutta la propria rotazione, l’Assi può fare un salto di qualità. Perché a dispetto della classifica delle lodigiane, non tutti hanno dato 30 punti al Fanfulla.
-
Le aItre, L unica sorpresa di giornata è il successo di Usmae su Castel Canigate. La capo-lista Broni e la vice Valmadrera, rispettivamente all’ottavo ed al quarto successo in fila, tengono il passo, così come Costamasnaga; dietro, invece, bel successo esterno di Albino in uno scontro diretto con Cantò.
-
Il quintetto ideale. Playmaker sempre decisivi: ElisabettaMazzoleni (B&P Costamasnaga) firma il successo di Costamasnaga a Pontevico flirtando con la tripla doppia, con 10 punti, 8 recuperi e rimbalzi; Valentina Sala (Usmate) griffa la vittoria di Usmate con 14 punti, 6 rimbalzi e 5 recuperi, per 20 di valutazione. Silvia Carù (Omc Broni) è sempre il faro della capolista: 15 punti, 8-8 ai liberi, 7 rimbalzi e 23 di valutazione. Una positiva Benedetta Racchetti (Manzi) guida l'Assi a suon di recuperi ma non solo: per lei anche 12 punti, con 4-8 da due e 4-5 in lunetta. Per Gilda Cerri (TecMar) doppia doppia da 11 punti e 11 rimalzi, con 20 di valutazione, nel successo su Lussana. L aver rotto la striscia orobica di nove successi vale a Diego Sguaizer (TecMar) la palma di coach delka settimana.