Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 28 gennaio 2012

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

Tec-Mar sempre più in forma

di TOMMASO GIPPONI

Procede bene la Tec-Mar Crema, passata L indenne domenica scorsa da una trasfer­ta che presentava davvero più di un’insidia come quella di Vittuone. L’avversaria one­stamente non apparteneva alla stessa cate­goria tecnica delle cremasche, ma giocando in casa ha provato a metterla sulla bagarre, a proporre una fisicità che spesso le biancoblù soffrono. O che comunque avrebbe potuto metterle tranquillamente in difficoltà se lo stato di forma fosse stato quello mostrato la domenica precedente nella gara con Usmate, dove il Team era apparso in debito d’ossigeno e aveva faticato a portare a casa la vittoria Domenica a Vittuone le cremasche hanno disputato una buona prima metà gara specie in attacco, provando in più di un’occasione ad allungare grazie anche a una discreta pre­cisione dall’arco dei tre punti, specie della soncinese Capoferri. Il vantaggiò al 20’ era però solo di 3 lunghezze per via di qualche indecisione. difensiva di troppo. Nella ripresa la Tec-Mar, proprio da questo punto di vista, ha cambiato passo. Si è rivista l’aggressività e l’intensità di gioco delle giornate migliori, si sono riviste avversarie faticare per costruirsi un tiro decente o addirittura per superare la metà campo contro la pressione biancoblù, che portàva palle recuperate in serie spesso

convertite in facili punti in transizione. Vit­tuone rimaneva per 8 minuti senza segnare e così la Tec-Mar poteva piazzare il break deci-. sivo, limitandosi nell’ultimo quarto all’ordi­naria amministrazione e chiudendo alla fine sul 52-65.

Buonissime per le cremasche le prove di Capoferri e delle due lunghe Picotti e Serano, 16 rimbalzi e 11 recuperi in due con 10 e 7 per la prima, Mvp del match. La notizia migliore è proprio quella di una ritrovata in­tensità, essenziale per il tipo di gioco per le cremasche, che domani sono chiamate a un impegno molto più complesso.

Alla palestra “Cremonesi” alle ore 18 scenderà infatti il Lussana Bergamo, la squa­dra più in forma di tutto il campionato. Lo dicono i risultati, con le orobiche che non perdono dal 5 novembre (9 successi di fila) e che dopo un inizio disastroso ora provano a riaffacciarsi verso uno dei primi tre posti, quelli che qualificano ai playoff. Per tornare in corsa dovranno vincere domani a Crema ma la Tec-Mar dovrà dimostrare di essere in tutto superiore. Sarà una partita molto equi­librata e probabilmente ad alto punteggio, tra due squadre che giocano bene in velocità. Per il Team sarà davvero una grande prova di maturità.

E se si vuole lottare per il primate fino alla fine allora proprio arresta non è una gara

poter sbagliare. Seguiranno poi tre partite alla portata contro compagini di bassa classifica prima della terribile doppietta rappresentata dal derby interno con Cremona e soprattutto dalla trasferta sul campo della capolista Bro­ni, una sfida che potrebbe mettere in palio il primato definitivo di questo girone.