Data:
giovedì 26 gennaio 2012
Testata:
La Provincia
Serie B femminile. Picotti: «Dobbiamo limare alti e bassi, ma siamo deterninate». Anilonti: «Tanti cambiamenti, ma c’è convinzione»
TecMar e Manzi, momento chiave
di Tommaso Gipponi
CREMA— Sembra proprio in ripresa la Tec-Mar Crema, che domenica scorsa è passata con bell’autorità sul campo del Vittuone. Non certo un’avversaria impossibile tecnicamente parlando, ma comunque agonisticamente più che valida e per di più sul suo campo. La notizia migliore e pero che la Tec-Mar ha piazzato il break decisivo nella ripresa, un parziale fatto di intensità fisica, il che denota che la condizione è in crescendo. Questo per Crema è fondamentale, visto che gran parte del suo gioco è basato sull’intensità.
AVittuone una delle migliori è stata Martina Picotti. L’ala friulana, fresca ventiduenne, ha disputato una partita molto positiva sia in attacco che in difesa (11 rimbalzi e 7 recuperi): «È andata bene, anche se di squadra abbiamo ancora troppi alti e bassi. Però c’è da dire che siamo state molto determinate. Volevamo vincere e l’abbiamo fatto. Personalmente poi penso di aver giocato bene. Siamo comunque andate meglio della partita precedente contro Usmate, dove avevamo fatto davvero fatica. D’altronde quello era anche il primo impegno dopo le fatiche di Coppa, con tre gare giocate in tre giorni e soprattutto contro avversarie di altissimo livello. Eravamo stanche. Sicuramente però non siamo ancora al meglio anche se ci stiamo allenando bene. Dobbiamo salire di condizione».
All’orizzonte poi si profila una partita non certo semplice, contro un Lussana Bergamo che attraversa un ottimo momento di forma: «Sarà una partita difficilissima, così come lo è stata la partita d’andata, che abbiamo vinto offrendo una grande prova. Ne servirà un'altra domenica per vincere. Dovremo davvero dare il meglio di noi stesse».
Le orobiche vengono da un grande momento dì forma, fatto di nove vittorie consecutive tra le quali spicca quella con Valmadrera. Hanno iniziato male perdendo cinque delle prime sei gare ma ora non perdono dal 5 novembre scorso a Costamasnaga, proprio l’avversaria che probabilmente contenderà loro il quarto posto fino alla fine. Una sfida dunque davvero durissima, ma se la Tec-Mar vuole lottare fino alla fine per un posto tra le prime tre deve riuscire a farla propria.
[...]