Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: martedì 24 gennaio 2012

 Testata: La Provincia

Serie B femminile. L'Assi Manzi in difficoltà punita ancora una volta da un finale amaro a Villasanta

La TecMar Crema ingrana la quarta

di Michele Talamazzi

CREMONA — Stati d’animo contrapposti per le nostre squa­dre: Crema mette la quarta e mi­ra in alto l’Assi si lecca per la se­conda volta nel giro di sette gior­ni le ferite di un ko in volata.

  • TecMar Crema. Quarto suc­cesso in fila una condizione in crescendo dopo l'impegno di Coppa Italia e la classifica che sornde sempre piu: a Vittuone la vittofla arriva con autorità, grazie anche ad un 7-19 dall’ar­co dei tre punti che testimonia la confidenza delle cremasche. La prova del nove sarà con Lus­sana, squadra che arriva da Otto successi consecutivi.
  • Assi Manzi Cremona. Due sconfitte con un margine di 4 punti sono uno smacco che co­stano alla squadra di Anilonti la parte bassa di una classifica spaccatasi in due. Quella di Vil­lasanta brucia ancor di più, per­ché arrivata contro un avversa­rio meno quotato ed ancora in trasferta, dove il digiuno dura da metà ottobre. Va bene l’as­senza di un play d’esperienza nei momenti caldi, ma le ultime due si potevano vincere a pre­scindere.
  • Le altre. fl gruppo di vetta vo­la: ottava vittoria in fila per Lus­sana su Carugate, settima della capolista Broni contro Albino, terza consecutiva per Costama­snaga (su Lodi e Valmadrera (contro Pontevico). In tutto, le prime cinque totalizzano 25 suc­cessi di seguito, e la classifica si divide in due.
  • Il quintetto ideale. Per la se­conda settimana Martina Pìcot­ti (TecMar) guida Crema al suc­cesso, e stavolta flirta con la tri­pla doppia: per lei 11 punti, 10 rimbalzì e 7 recuperi. Martina Lippolis (Lussana, con 17 punti e la spina nel fianco di Caruga­te, Elisabetta Mazzoleni (B&P Costa), play classe ‘94, è la lea­der di Costamasnaga con 15 punti e le g iocate decisive. Per Veronica Resagni (Omc Broni)doppia doppia da 14 e rimbal­zi, con 29 valutazione. Tra le lunghe, buona prova anche per Marianna Aschedamini (Man­zi), 12 punti eicanestri che han­no tenuto l’Assi avanti per 35’. Coach della settimana e Diego Sguaizer (TecMar): la sua Cre­ma si rilancia giornata dopo giornata e vede la vetta sempre più da vicino.