Data:
martedì 24 gennaio 2012
Testata:
La Provincia
Serie B femminile. L'Assi Manzi in difficoltà punita ancora una volta da un finale amaro a Villasanta
La TecMar Crema ingrana la quarta
di Michele Talamazzi
CREMONA — Stati d’animo contrapposti per le nostre squadre: Crema mette la quarta e mira in alto l’Assi si lecca per la seconda volta nel giro di sette giorni le ferite di un ko in volata.
-
TecMar Crema. Quarto successo in fila una condizione in crescendo dopo l'impegno di Coppa Italia e la classifica che sornde sempre piu: a Vittuone la vittofla arriva con autorità, grazie anche ad un 7-19 dall’arco dei tre punti che testimonia la confidenza delle cremasche. La prova del nove sarà con Lussana, squadra che arriva da Otto successi consecutivi.
-
Assi Manzi Cremona. Due sconfitte con un margine di 4 punti sono uno smacco che costano alla squadra di Anilonti la parte bassa di una classifica spaccatasi in due. Quella di Villasanta brucia ancor di più, perché arrivata contro un avversario meno quotato ed ancora in trasferta, dove il digiuno dura da metà ottobre. Va bene l’assenza di un play d’esperienza nei momenti caldi, ma le ultime due si potevano vincere a prescindere.
-
Le altre. fl gruppo di vetta vola: ottava vittoria in fila per Lussana su Carugate, settima della capolista Broni contro Albino, terza consecutiva per Costamasnaga (su Lodi e Valmadrera (contro Pontevico). In tutto, le prime cinque totalizzano 25 successi di seguito, e la classifica si divide in due.
-
Il quintetto ideale. Per la seconda settimana Martina Pìcotti (TecMar) guida Crema al successo, e stavolta flirta con la tripla doppia: per lei 11 punti, 10 rimbalzì e 7 recuperi. Martina Lippolis (Lussana, con 17 punti e la spina nel fianco di Carugate, Elisabetta Mazzoleni (B&P Costa), play classe ‘94, è la leader di Costamasnaga con 15 punti e le g iocate decisive. Per Veronica Resagni (Omc Broni)doppia doppia da 14 e rimbalzi, con 29 valutazione. Tra le lunghe, buona prova anche per Marianna Aschedamini (Manzi), 12 punti eicanestri che hanno tenuto l’Assi avanti per 35’. Coach della settimana e Diego Sguaizer (TecMar): la sua Crema si rilancia giornata dopo giornata e vede la vetta sempre più da vicino.