Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: venerdì 30 dicembre 2011

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

BASKET B NAZIONALE

La Tec Mar vuole fare la storia: Finai Eight di Coppa

di TOMMASO GIPPONI

Vuole fare la storia la Tec-Mar Crema, che da venerdì prossimo sarà impegnata nella Final Eight di Coppa Italia di serie B, la prima della più che ventennale storia del sodalizio biancoblù. Le nostre scenderanno in campo alle 14.45 nel primo quarto di finale contro l’Alpo Veronese al palasport di Santa Marinella, vicino a Roma. Per le nostre un’avversaria già conosciuta e battuta largamente quest’anno nella fase eliminatoria. E l’Alpo delle tante ex, Frusca, Fumagalli e Boschetti, dominatrice del girone veneto di serie B, che vista la pesante scoppola rimediata a Crema lo scorso novembre cercherà sicuramente di rifarsi. Chi vince si qualificherà per la semifinale di sabato contro la vincente di Corato-Ariano Irpino. La finalissima poi è in programma domenica alle 18, con Reyer Venezia, Santa Marinella, Reggio Emilia e Montecatini come altre partecipanti. Un appuntamento che la Tec-Mar non vuole assolutamente fallire, in una stagione finora già ricca di soddisfazioni, come afferma il direttore sportivo Paolo Manclossi: “Mi sembra che la classifica al giro di boa sia la dimostrazione che finora le cose siano andate bene.

Non possiamo che essere pienamente soddisfatti del rendimento della nostra squadra che fino a oggi ha sbagliato ben poco, regalandoci soprattutto delle belle soddisfazioni. Siamo partiti circondati da non poco scetticismo ma i fatti ci stanno dando ragione. Eravamo fiduciosi all’inizio e strada facendo abbiamo avuto tante conferme a dimostrazione che le scelte operate erano andate nella giusta direzione”. “Intanto —continua Manclossi — mentre possiamo guardare avanti con fiducia a quello che verrà, godiamoci fino in fondo la soddisfazione per la partecipazione alla Final Eight di Coppa Italia che vedrà impegnate le nostre ragazze contro alcune delle migliori formazioni della categoria a livello nazionale. Se non prime comunque seconde nei ri spettivi gironi di qualificazione. Un altro traguardo questo che ci ha resi particolarmente contenti perché oltre che premiare il comportamento della nostra squadra dà certamente lustro al nome della nostra società che rappresenterà, oltre che se stessa, il basket lombardo nella kermesse ro

mana di inizio anno”. Soddisfazioni anche a livello giovanile per il Team. “Da sottolineare oltre che i risultati ottenuti dalla prima squadra anche quelli conquistati dalle formazioni del settore giovanile che nelle rispettive categorie stanno giocando da assolute protagoniste occupando le posizioni di vertice con la possibilità concreta di accedere alle fasi successive.

Una bella soddisfazione che premia ulteriormente il lavoro di una Società che nei propri allenatori e nelle proprie giocatrici ha trovato le risposte che si aspettava. Senza dimenticare come ciliegine sulla torta le convocazioni in chiave azzurra di Camilla Conti chiamata con l’under 18 e ultimamente Rizzi Norma con l’under 20 cui non ha potuto partecipare, purtroppo, per infortunio. Un ulteriore riconoscimento che non può che far felici e contenti, oltre che le dirette interessate, il presidente Spinelli con tutta la dirigenza.

Risultati importanti e significativi sia a livello generale che individuale. Frutto dell’impegno messo in atto da tutta la squadra senza distinzioni di merito ma anche da chi le sta guidando insieme ai propri collaboratori. Spesso siamo abituati a giudicare il tutto dalla partita della domenica, ma determinante è tutto quello che ci sta dietro. E sotto questo punto di vista non possiamo che riconoscere alle nostre ragazze i meriti per quanto è stato finora ottenuto”.