Data:
mercoledì 21 dicembre 2011
Testata:
La Provincia
B femminile Patron Marinelli: «Contento del gruppo»
TecMar, una sosta serena pensando alla finale di Coppa
CREMA — Ha chiuso il girone d’andata e il 2011 molto bene la Tec-Mar Crema con la larghissima vittoria di Villasanta che ha riportato morale e convinzione per affrontare con serenità questa pausa natalizia. E particolarmente soddisfatto di questa prima parte di stagione Massimiliano Marinelli, patron di Tec-Mar e tifosissimo delle biancoblù.
«Ad inizio stagione se mi avessero detto che avremmo chiuso il girone d’andata in questa posizione ci avrei messo la firma. Nulla da recriminare su quanto è stato finora, anche se quella sconfitta interna con Carugate proprio non ci voleva. Ho visto una condizione fisica in calo nell’ultimo mese, e credo sia stata la causa delle due sconfitte. L’impegno e l’abnegazione di questo gruppo comunque non si discutono. questo girone d’andata però ci fa ben sperare per il ritorno: abbiamo visto che di squadre imbattibili non ce ne sono. Potremo a mio avviso dire la nostra per il primo posto fino alla fine, fermo restando che il nostro obiettivo rimane un posto ai playoff».
Un gruppo che effettivamente ha superato già diverse prove di maturità, anche se c e sempre qualcosa che si può migliorare: «Pur guidate molto bene dallo staff tecnico, le ragazze devono lavorare mentalmente di modo di prendere piena consapevolezza della propria forza, ma altresì che potranno raggiungere i risultati che tutti noi speriamo solo ed esclusivamente se affrontano partita per partita con grande umiltà, rispetto dell’avversario e intensità massima».
La squadra poi è alla vigilia di un appuntamento importantissimo, le finali di Coppa Italia a Santa Marinella: «Un traguardo storico, in cui sicuramente vorremo far bella figura e far parlare di della Tec-Mar Crema. Andiamo là per giocarcela fino in fondo, a partire dal quarto di finale contro l'Alpo delle ex Fumagalli, Frusca e Boschetti. Salvo impegni lavorativi dell’ultimo minuto anche io parteciperà a questa trasferta. In questa pausa natalizia il gruppo dovrà lavorare fisicamente e mentalmente bene per arrivare al meglio. Colgo l’occasione per mandare a tutto lo staff e ai sostenitori del Basket Team i più calo rosi auguri di buon Natale. E speriamo che l’anno nuovo ci regali le soddisfazioni che ci meriteremmo». (t.g.)