Logo Basket Team Crema

Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 26 novembre 2011

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

BASKET B NAZIONALE

È davvero bella questa Tec-Mar

di TOMMASO GIPPONI

È davvero una fantastica Tec-Mar Crema quella di quest’anno. Le cremasche hanno superato a pieni voti anche quello che era l’ostacolo più duro di tutto il campionato, la corazzata OMC Broni che era scesa in via Pandino domenica anch’essa da imbattuta e con tanta voglia di vendicare la sconfitta subita da Crema a inizio stagione in Coppa Italia.

Le pavesi hanno giocato una grande partita, hanno dimostrato tutto il loro indiscusso valore, ma semplicemente hanno trovato di fronte un Basket Team più forte.

Sicuramente fisicamente, con l’intensità di basket messa in campo dalle biancoblù per 40 minuti, ma anche mentalmente, nel non sfaldarsi nei momenti di difficoltà, che contro un’avversaria del genere non potevano non esserci.

Si è visto sin dalle primissime battute, con Crema subito avanti 6-2 con grande intensità. Broni però ha subito piazzato un 9-0 portandosi avanti ma Crema è sempre rimasta lì, incollata nel punteggio, e trovando punti da tutte le ragazze che Sguaizer mandava in campo.

Nella seconda frazione poi Crema ha cambiato passo, allungando nel punteggio fino al più 10. Il coach avversario ha iniziato a capire l’antifona, e a inizio ripresa ha provato a mischiare le carte in tavola rimandando in campo la sua squadra a zona. Crema ha mostrato grande maturità, e attaccando con intelligenza hanno incrementato il proprio vantaggio fino al 48-31 del 25’.

Broni però a cavallo degli ultimi due periodi è rientrata di prepotenza, e con 3 minuti sul cronometro si è portata fmo a meno due, dando l’impressione di poter ribaltare il match, contro una Tec-Mar che per qualche minuto ha pensato ad amministrare snaturando il proprio gioco in velocità.

Quando tutto sembrava perduto però è venuto fuori il cuore biancoblù, e capitan Caccialanza ha messo due triple fuori dai giochi che hanno ristabilito le distanze e chiuso il match, poi finito 66-55. Grande la prestazione di tutte le biancoblù, da Caccialanza per i canestri decisivi, a una Serano mvp del match con anche 9 rimbalzi e una carica agonistica infinita, alla solidità sotto di Picotti e Ceni, al playmaking sempre ad alto numero di ottani di Conti e Rizzi, ai canestri davvero inventati di Capoferri, alla difesa di Genta.

Tutte fantastiche. Un applauso però va sicuramente anche a coach Sguaizer che ha preparato la partita davvero bene. Alla fine è stato un gran tripudio biancoblù in un palazzetto colmo e roboante di passione, in una domencia da incorniciare.

Affinché questo non rimanga un episodio inviolato ora bisogna dare continuità, e il prossimo impegno non è certo dei più semplici. le cremasche questa sera faranno visita al Costamasnaga, quarto in classifica e squadra assolutamente da non sottovalutare.