Data:
martedì 8 novembre 2011
Testata:
La Provincia
Serie B. Nella giornata fattore campo determinante in tutto il girone
TecMar Crema senza freni. La Manzi inizia a rallentare
di Roberto Coppetti
CREMONA — Fattore campo dominante nella sesta giornata d’andata della B femminile con la sola Castel Carugate a vincere fuori casa a ViJlasanta. Vittoria al fotofinish con Carugate in rimonta guidata dalla coppia Calastri-Pozzi.
Prosegue il cammino tra le capoliste imbattute della Tec Mar Crema che non brilla ma travolge alla Cremonesi il modesto Cantù. Soffre più del previsto l’Omc Broni che solo nell’ultimo quarto ha la meglio sul Fanfulla Lodi in crescita con un consistente ap porto di Arianna Pulvirenti e Brino (4/8 nelle bombe).
Bella partita a Costamasnaga con la squadra allenata da Astori a dilagare solo nell’ultimo periodo contro Lussana nel match tra squadre giovanissime.
Perde contatti con il gruppetto di testa la Manzi che lotta ma obiettivamente non ha avuto molte chanches di vittoria a Valmadrera. Troppo pesante l’assenza di Laura Marcolini giocatrice di sostanza ed esperienza sotto i tabelloni. Senza Marcolini, Conti e con Marulli e Racchetti al rientro ma ancora non al meglio della condizione era difficile sperare in una vittoria. Ora perla Manzi diventa importante il derby di sabato alla Spettacolo contro la Tec-Mar Crema dell’ex coach Sguaizer. Vincere è importante perché dietro si avvicinano Usmate che ha battuto Pontevico, e Carugate che seguono a due punti di distanza. Nella giornata spicca la prima vittoria stagionale di Vittuone che prima sfiora il successo nei regolamentari contro Albino. Vittoria rimandata all’over time dalla tripla di Gatti che ha impattato per le orobiche e gara in bilico sino ai secondi finali con Albino che sbaglia l’ultima tripla. La prossima giornata promette grandi emozioni a partire dal derby cremonese Manzi - Tec Mar (sabato ore 21) ma anche il suggestivo big match tra Capoliste imb attute con Valmadrera che ospita Costamasnaga.