Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 15 ottobre 2011

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

LaTec Mar vola sempre di più

di TOMMASO GIPPONI

Vola sempre più in alto la Tec-Mar Cre­ma. Le cremasche hanno prima man­tenuto la propria imbattibilità passando sul non certo facile campo di Bergamo per 57-66, e mercoledì hanno vinto lo spareggio regionale di Coppa Italia liquidando a do­micilio il Castel Carugate per 74-41. Ora per le biancoblù il triangolare inter­regionale che si terrà a fine mese contro le vincenti dei gironi veneto e piemontese, in campo neutro ancora da stabilire. In Cop­pa a tratti si è vista forse la miglior Tec-Mar della stagione.

Nel primo tempo le cremasche hanno sicuramente giocato bene, ma ancora con qualche sbavatura, vedi palle perse banali e falli evitabili che non hanno impedito co­munque un più 12 all’intervallo. Al ritorno in campo però Crema non ha più concesso sconti. 10 minuti pressoché perfetti quel­li del terzo quarto, tanto difensivamente quanto soprattutto offensivamente, con più dell’80% al tiro ma soprattutto sempre con conclusioni costruite con logica e decisione.

Le cremasche avevano il sangue agi oc­chi, sembravano davvero non potessero sba­gliare mai. Il  frutto di tutto questo è stato un mortifero parziale di 3-14 con tutte pro­tagoniste e coronato proprio sulla sirena ad-

dirittura da un canestro da metà campo di capitan Caccialanza, a nostro avviso la mi­gliore in campo anche se tutte hanno dato un contributo importante. L’ultimo periodo è stato davvero poco più di un allenamento con Crema vicina alle 40 lunghezze di van­taggio.

Fanno quasi sorridere i soli 6 punti a se­guo, ma davvero non se n’ è accorto nessuno. Vittoria di netta superiorità ma anche di carattere per come la squadra ha saputo cambiare ulteriormente passo partendo già da un buon inizio partita. Un carattere di­mostrato anche domenica scorsa a Bergamo in campionato.

Anche qui Crema ha condotto con discre­ta autorità per tutto il match ma nell’ultimo quarto le orobiche sono tornate a contatto di pura foga, con le nostre che hanno iniziato a subire un ambiente del tutto ostile, anche dal punto di vista arbitrale. Il carattere però non manca e così Picotti, fino a quel pun­to nulla, si è inventata i 5 punti consecutivi dell’allungo, completato poi dai canestri di una Camilla Conti sempre più protagonista.

Vittoria e primato indiscutibile per la Tec­Mar, che può continuare la striscia già da domani.

Alle 18 alla Cremonesi scenderà un Lodi sulla carta inferiore ma che ha appena sapu­to far soffrire una big come Cremona, per una gara da non prendere assolutamente sot­togamba.