Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: sabato 6 agosto 2011

 Testata: Il Nuovo Torrazzo

BASKET B2

Tec-Mar il 22 inizia il raduno

di TOMMASO GIPPONI

Il prossimo 22 agosto si radunerà la nuova Tec-Mar Crema agli ordini di coach Diego Sguaizer Si ritroverà con tre facce nuove, Genta Picotti e Serano, con le rimaste che hanno tanta voglia di riscatto e un progetto tecnico ben definito, che poi dovrà avere riscontri sul campo.

Il Basket Team del prossimo campionato sarà una squadra molto diversa dal passato. Avrà una media età poco superiore ai 20 anni, alzata notevolmente dalla ventottenne Serano che pur nel pieno della carriera è di gran lunga la più anziana. Per il resto, i 21 di Caccialanza e Pi-cotti rappresentano l’età più alta delle altre giocatrici del gruppo.

Squadra giovane quindi, e tremendamente da corsa Chi è rimasto e chi è arrivato infatti hanno una caratteristica in comune: il grande atletismo. Non si dovrebbero quindi più vedere per esempio inizia zona per proteggere questa o quella veterana, ma difesa a uomo costante e possibilmente pressando su quasi tutti i possessi Nona saranno moltissimi centimetri, ma lunghe estremamente mobili come Certi, Picotti e Serano appunto, con tanti punti nelle mani e capaci di giostrare in ogni zona del campo, ma comunque tutte ottime a rimbalzo come dicono le statistiche delle scorse. stagioni. L’ultima arrivata Serano soprattutto è giocatrice che nel recente passato ha fatto la differenza in questa categoria, ci si augura che possa ripetersi, lei che si è dichiarata entusiasta di intraprendere questa nuova avventura nel girone nord, una novità assoluta per l’abruzzese.

Ed è un po’ lo stesso discorso valido per Picotti, reduce dall’aver appena vinto la B con Biella e anch’essa giocatrice di valore assoluto perla categoria. La loro presenza consentirà a Cerri di recuperare senza fretta la forma migliore dopo il grave infortunio della scorsa stagione. Le lunghe pero vanno servite, ed ecco che l’ago della bilancia della prossima stagione cremasca sarà rappresentato dalle giovani riconfermate Paola Caccialanza e Norma Rizzi dovranno essere le padrone della squadra. A loro si chiede punti e leadership, ma soprattutto continuità di rendimento, quella non sempre avuta nelle stagioni passate quando pero potevano nascondersi dietro qualche veterana.

Ora le protagoniste dovranno essere loro, aiutate dal terzo nuovo arrivo Genta, una che conosce bene la categoria, da Camilla Conti, ottima lo scorso anno e che può fare un ulteriore salto di qualità, e da Martina Capoferri, che in questa categoria potrà rivelarsi cambio prezioso ora che potrà giocare stabilmente nel suo ruolo ideale di esterna. Dietro poi tante giovanissime che dovranno semplicemente farsi trovare pronte nel momento del bisogno. Se la salute assisterà la compagine biancoblù allora siamo convinti che si potranno vedere davvero delle belle cose e che nessun traguardo sarà precluso.