Rassegna stampa (articoli registrati prima del 31 agosto 2018)

 
 
 

 Data: martedì 2 agosto 2011

 Testata: La Provincia

Serie B femminile. La nuova arrivata Serano: «A Crema quasi per caso,masono felice della scelta»

«TecMar, punta sui miei rimbalzi»

di Tommaso Gipponi

CREMA — Ha tanto entusiasmo e voglia di fare Silvia Serano, l’ultimo grande colpo della Tec-Mar Crema per la prossima stagione. Una giocatrice decisamente importante, la miglior lunga dell’ultimo campionato nel girone “adriatico” di serie B con la maglia del Senigallia, e una ragazza che intraprende con grande curiosità questa sfida del girone lombardo, per lei un’assoluta novità.

Un matrimonio quello tra Silvia e il Basket Team nato quasi per caso, come ci racconta la stessa giocatrice: «Il mio fidanzato, anche lui giocatore, ha avuto diverse offerte in Lombardia, così ho voluto seguirlo e tentare anche io quest’avventura, e Crema mi è sembrata la situazione ideale. Ho avuto modo di conoscere i dirigenti di persona, e mi è sembrata una società molto organizzata, con una solida struttura alle spalle e una grande storia. La dirigenza poi mi è piaciuta molto a livello umano, per me questi sono dettagli che contano. Anche il progetto tecnico che mi hanno prospettato, di una squadra giovane e molto motivata, mi ha intrigato ».

Hai sempre giocato nei gironi del Sud, che tipo di giocatrice sei?

«Una pivot atipica direi, che ama agire anche lontano dal canestro attaccandolo, sia col tiro da fuori che in penetrazione. Credo che il mio punto forte siano i rimbalzi, mi piace andarci e ho sempre avuto buone statistiche in questo senso». Una giocatrice che ben si sposa con l’idea di squadra desiderata da coach Sguaizer, da corsa e con lunghe atipiche, ma che soprattutto difenda fortissimo: «Col coach ho parlato al telefono – continua Serano – e mi piace l’idea di squadra che ha in mente. L’importante sarà creare un gruppo coeso, e per le caratteristiche che abbiamo dovremo necessariamente difendere forte e provare a proporre un basket veloce».